/ Sanità

Sanità | 09 gennaio 2019, 15:55

Ospedale di Sestri Levante, verso l'assemblea pubblica a Riva Trigoso

Appuntamento martedì alle 15 per fare il punto sul futuro della struttura sanitaria insieme al sindaco di Sestri Valentina Ghio e al consigliere regionale del Pd Luca Garibaldi.

Ospedale di Sestri Levante, verso l'assemblea pubblica a Riva Trigoso

“Quale futuro per l’ospedale di Sestri Levante?”. È questo il titolo dell’assemblea pubblica che si terrà martedì 15 gennaio alle 21 alla Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, alla presenza del consigliere regionale del Partito Democratico Luca Garibaldi e del sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio. Un appuntamento per discutere, insieme alla cittadinanza, degli effetti del Piano Socio Sanitario regionale sulla Val Petronio e per ascoltare le richieste del territorio in merito a un reale potenziamento della sanità pubblica.

L’ospedale di Sestri Levante è stato spesso al centro del dibattito sulla riorganizzazione della rete ospedaliera dell’Asl 4, per via delle scelte di depotenziamento della struttura, la mancanza di prospettive e di un piano certo da parte della Giunta regionale.

“In questi tre anni e mezzo di governo regionale – spiega Garibaldi – la Giunta Toti-Viale ha svuotato l’ospedale di Sestri Levante con la scusa della riorganizzazione. L’assessore alla Salute, che si è vista davvero poco fra le corsie del presidio sanitario sestrese, continua a eludere ogni richiesta di chiarimento sul futuro di questa strutture. E nel frattempo interi reparti vengono spostati a Lavagna e Rapallo, mentre due piani, da oltre tre anni, restano vuoti. Mancano conferme sui posti letto per la riabilitazione e sugli investimenti per macchinari e assunzioni. Non esiste un crono programma e il Piano Socio Sanitario approvato dal centrodestra sembra avere come un unico obiettivo una guerra tra poveri tra i vari poli ospedalieri, a partire da Sestri. Di fronte a questa situazione di emergenza intendiamo aprire un confronto diretto con la cittadinanza, per discutere e confrontarci sul futuro della sanità nella Val Petronio e nel Tigullio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium