/ Economia

Economia | 11 gennaio 2019, 18:00

Distributori Esso della Liguria: "Situazione sempre più grave con la nuova proprietà E.G."

Fabio Bertagnini, Presidente Faib-Confesercenti: "Gli impegni presi da Euro Garages non vengono rispettati"

Distributori Esso della Liguria: "Situazione sempre più grave con la nuova proprietà E.G."

“Abbiamo raggiunto un accordo con Euro Garages, nuova proprietaria del marchio Esso nella nostra regione e non solo, al prezzo di sacrifici economici e non, con la rinuncia ad oltre 11000 euro di guadagni previsti dal precedente accordo con Esso per gli oltre 1700 punti vendita di Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Calabria, Sicilia e parte del Veneto e alla riduzione generalizzata dei margini - afferma Fabio Bertagnini, Presidente Faib-Confesercenti di Genova -.

Nonostante questo, gli impegni presi da Euro Garages non vengono rispettati, nonostante gli incontri e i tavoli che si susseguono da oltre un anno. Nessuno degli investimenti promessi, nero su bianco, è stato realizzato, anzi in molti casi la manutenzione degli impianti è estremamente carente, se non assente.

Il malessere ormai dei colleghi è forte e tangibile – prosegue Bertagnini - anche perché ai ritardi sul versamento delle note di credito per gli sconti accordati sul servito da Euro Garages, fermi ormai ad ottobre, dal primo gennaio si è aggiunto il blocco degli accrediti delle vendite effettuate tramite carte carburante Esso Card. Parliamo di una cifra tra i 10 e 12 mila euro per impianti la cui clientela ha un basso utilizzo, per arrivare ad impianti che erogano l’80% con Esso Card ed aspettano a questo punto oltre 100 mila euro di incassi, venendo in questo modo letteralmente messi in ginocchio dalla situazione.

Per questo i gestori degli impianti stanno cominciando a rifiutare il pagamento con carte Esso, generando forti disagi per la clientela. E’ del tutto evidente – conclude Bertagnini – che questa situazione è diventata insostenibile, Euro Garages deve cambiare passo e mantenere gli impegni presi, altrimenti non c’è futuro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium