/ Genova

Genova | 30 gennaio 2019, 18:15

Senarega (Lega): "Dopo gli 11 milioni di euro per i piccoli Comuni della Liguria, sbloccati dal Governo ulteriori 9 milioni per le nostre Province"

Afferma il capogruppo regionale per la Lega: “Per la Provincia di Savona sono stati previsti 3.55 milioni di euro"

Senarega (Lega): "Dopo gli 11 milioni di euro per i piccoli Comuni della Liguria, sbloccati dal Governo ulteriori 9 milioni per le nostre Province"

“Dalle parole ai fatti. Oggi a Roma è stato firmato il decreto interministeriale che destina a 76 Province italiane 250 milioni di euro, dal 2019 al 2033, per la manutenzione di scuole e strade. Per le tre Province della Liguria sono stati previsti 8.988.039 milioni di euro”. Lo ha annunciato oggi il capogruppo regionale Franco Senarega (Lega).

Per la Provincia di Savona – ha aggiunto Senarega - sono stati previsti 3.55 milioni di euro, per quella di Imperia 3.06 milioni e per quella della Spezia 2.38 milioni. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha quindi inviato una missiva ai presidenti liguri sottolineando che le risorse sono state ripartite sulla base delle indicazioni dell’Unione province d’Italia (Upi)". 

"Dopo gli stanziamenti per i piccoli Comuni liguri (oltre 11 milioni di euro) si tratta di un altro segno tangibile dell’attenzione che l’attuale Governo, a differenza di quelli a trazione Pd, intende rivolgere alle amministrazioni sul territorio. Infatti, la tutela delle comunità locali deve rappresentare una priorità. Inoltre, con la recente legge di Bilancio sono stati alleggeriti e semplificati quei vincoli finanziari che, negli anni passati, per perseguire gli obiettivi del patto di stabilità interno prima e del pareggio di bilancio poi, hanno limitato per molti enti locali virtuosi il legittimo utilizzo delle proprie risorse, con regole sovente non comprensibili e condivisibili". 

"Ovviamente si può e si deve fare di più. Ma sono convinto che l’attuale Governo abbia inaugurato una nuova fase nel rapporto tra Stato centrale e comunità locali, fornendo risposte concrete alle esigenze del territorio" conclude Senarega. 

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium