/ Politica

Politica | 04 febbraio 2019, 10:50

Crivello sull'emergenza gas: "Mancata informazione nel Comune di Genova"

Le accuse di Gianni Crivello all'amministrazione: "Perchè la cittadinanza non è stata avvisata via sms?"

Crivello sull'emergenza gas: "Mancata informazione nel Comune di Genova"

A causa della rottura di un tubo del gas, gestito da SNAM, nella zona di Murta in Valpolcevera, è stata inviata una comunicazione di servizio alla cittadinanza da parte di IREN, che si occupa della distribuzione, dove si invitava a chiudere immediatamente gli impianti di riscaldamento e ad usare il gas soltanto per cucinare con la premessa che non ci sarebbero stati problemi di sicurezza.

"E’ chiaro che da parte di tutti, compresi i genitori che chiedevano lumi sulle attività scolastiche del lunedì, si sono moltiplicate le richieste di maggiori informazioni e chiarimenti - scrive Gianni Crivello in un a nota stampa -. Una domanda più che legittima che si sono posti in molti: il Comune di Genova, la protezione Civile cosa pensano, che indicazioni danno? Perché non sono stati inviati SMS (come per le allerte)? Le varie pagine social ed il sito del Comune hanno comunicato qualcosa…?Perché non è stato attivato un numero verde come in passato, quando fu anche utilizzato il metodo di una chiamata sui numeri fissi? Non era forse utile attivare la “Sala emergenze” per informare, spiegare l’accaduto e tranquillizzare la nostra comunità? Infine, l’attuale Giunta invia decine e decine di comunicati per ogni tipo di azione, comprese le rimozioni delle transenne, perché nessuna comunicazione ufficiale? Non sarebbe stato importare fare conoscere la voce del Comune di Genova a tutti i cittadini?".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium