/ Attualità

Attualità | 19 febbraio 2019, 17:13

Il deputato Pastorino sull'elisoccorso in Liguria: "Governo taglia in servizio"

Il deputato di Leu attacca il governo: "Al posto di sostenere la Liguria e Genova dopo quello che è avvenuto lo scorso anno, si prende l'altra direzione: quella dell'abbandono"

Il deputato Pastorino sull'elisoccorso in Liguria: "Governo taglia in servizio"

Il deputato genovese, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, parlando dell'interrogazione illustrata oggi a Montecitorio, è intervenuto sulla questione del futuro del elisoccorso in Liguria.

"Ormai si può parlare di aperto accanimento sui cittadini liguri. Al posto di sostenere la Liguria e Genova dopo quello che è avvenuto lo scorso anno, si prende l'altra direzione: quella dell'abbandono. Il servizio di elisoccorso non sarà rinnovato, a causa del disinteresse del ministero dell'Interno. Avevamo chiesto a Salvini di impegnarsi per investire risorse pubbliche, ma da settembre la richiesta è stata ignorata. E nel frattempo è andato avanti un bando della Regione Liguria per privatizzare il servizio".

"La soluzione - conclude Pastorino – insomma, sembra quella di affidare tutto ai privati, offrendo un servizio con un aumento dei costi per la sanità e il rischio di non garantire la stessa copertura dei Vigili del Fuoco. Chiedo quindi che il Viminale intervenga: la risposta data in Aula è insoddisfacente. E per questo la mia battaglia continuerà fino al ripristino del servizio, pubblico, di eliambulanza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium