/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2019, 14:15

Attività per birdwatcher e Junior Geoparker nel fine settimana del Parco del Beigua

L'escursione, della durata di mezza giornata, è adatta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12.00

Attività per birdwatcher e Junior Geoparker nel fine settimana del Parco del Beigua

In questi giorni i numerosissimi stormi di gru in migrazione attraverso i cieli del Beigua hanno richiamato l'attenzione di tanti, chi già appassionato di birdwatching e chi, invece, per la prima volta si è avvicinato a questa interessante attività. Da non perdere dunque l'escursione pomeridiana di domenica 10 marzo sulle alture di Arenzano in compagnia di Gabriella Motta, ornitologa del Parco, dedicata proprio all'osservazione delle gru: centinaia di esemplari diretti verso il Nord Europa, preceduti dal loro canto chiassoso, attraversano il cielo azzurro, coordinando il volo a formare figure geometriche quasi perfette.

L'escursione, della durata di mezza giornata, è adatta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Escursione a numero chiuso, costo a persona 6,00 euro.

Il fine settimana del Parco non si dimentica certo dei bambini! Per loro terzo appuntamento con il programma Junior Geoparker sabato 9 marzo a Sassello: laboratorio pomeridiano nella Foresta della Deiva per raccogliere tutti gli stimoli offerti dalla Natura. Lasceremo la fantasia libera di correre tra alberi e radure, per farsi ispirare dai colori e dai profumi del risveglio primaverile e creare opere d'arte uniche! A fine giornata merenda tutti insieme da Beigua Docks.

L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante 10,00 euro, compresa la merenda.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium