/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2019, 12:01

Career Day: gli studenti incontrano le aziende di Genova

Il primo Career Day di Economia si svolgerà mercoledì 6 marzo in via Vivaldi 5 dalle 9.30 fino al pomeriggio

Career Day: gli studenti incontrano le aziende di Genova

Il primo Career Day di Economia si svolgerà mercoledì 6 marzo in via Vivaldi 5 dalle 9.30 fino al pomeriggio.

Obiettivo della giornata sarà di fare incontrare direttamente gli studenti, i laureandi e i laureati con le diverse opportunità professionali offerte (tirocini, stage, lavoro): i ragazzi potranno incontrare e sostenere colloqui con le aziende.

“L’evento ha un duplice obiettivo: da un lato, offrire agli studenti dei corsi di laurea di Economia l’occasione di conoscere le opportunità professionali (tirocini, stage, lavoro) offerte da alcune primarie aziende operanti in diversi settori e presenti sul nostro territorio e, dall’altro, consentire a queste aziende di conoscere e apprezzare le competenze dei nostri studenti” spiega il prof. Alberto Quagli, direttore del Dipartimento di Economia, presso il quale si terrà l’evento. Al Career Day sono invitati a partecipare tutti gli studenti, i laureandi ed i neolaureati dei corsi di laurea Triennali e Magistrali.

“Attraverso un contatto diretto con le aziende i partecipanti potranno accrescere la propria conoscenza del mondo del lavoro, individuare i profili ricercati, comprendere le opportunità e le condizioni di carriera ed ottenere inoltre suggerimenti utili per poter crescere e per poter formulare una strategia di ricerca delle opportunità professionali” sottolinea la prof. Lara Penco, responsabile dell’organizzazione del Career Day di Economia.

Saranno presenti Amiu, AMT, Ansaldo STS, Banca Carige, Banca Passadore, Ceres, Coop Liguria, Costa Crociere, Liguria Digitale, Rina, Poste Italiane e Tonitto.

Nel corso della giornata le aziende svolgeranno colloqui individuali e in gruppo, si racconteranno e presenteranno i profili maggiormente ricercati.

Accedendo alla apposita pagina Aulaweb https://2018.aulaweb.unige.it/enrol/index.php?id=5526 gli studenti hanno la possibilità di consultare questi profili in anticipo e inserire la loro presenza.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium