/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2019, 17:45

Nuovo capolinea ATP a Casarza Ligure, Muzio: "Segno di attenzione all'entroterra"

Il consigliere regionale di Forza Italia: "Segno tangibile di una buona politica che sa venire incontro alle esigenze del territorio, con un lavoro di concerto tra gli enti coinvolti, in primis il Comune di Casarza Ligure e ATP, finalizzato a garantire un sistema di trasporto pubblico locale attento alle necessità delle frazioni e dell’entroterra"

Nuovo capolinea ATP a Casarza Ligure, Muzio: "Segno di attenzione all'entroterra"

Il consigliere regionale Claudio Muzio, segretario dell’Assemblea legislativa della Liguria, ha preso parte stamane, in rappresentanza della Regione, all’inaugurazione della nuova struttura che completa il capolinea ATP in località Battilana, nel Comune di Casarza Ligure. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre a Muzio, il presidente di ATP Esercizio, Enzo Sivori, il consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana, Claudio Garbarino, il sindaco e l’assessore ai Trasporti del Comune di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro e Mirella Biasotti. La struttura è stata intitolata ad Ernesto Ricci, autista di ATP Esercizio deceduto mentre era alla guida di un mezzo della Tigullio Pubblici Trasporti. I figli di Ricci, Mirko ed Alessandro, hanno scoperto la targa intitolata al padre.

“Questa nuova struttura – dichiara Muzio – è il segno tangibile di una buona politica che sa venire incontro alle esigenze del territorio, con un lavoro di concerto tra gli Enti coinvolti, in primis il Comune di Casarza Ligure e ATP, finalizzato a garantire un sistema di trasporto pubblico locale attento alle necessità delle frazioni e dell’entroterra. Per realizzare il nuovo capolinea – prosegue il consigliere regionale – è stato necessario mettere in campo, negli ultimi anni, un importante intervento sul ponte di Battilana che attraversa il torrente Bargonasco, a cui Regione Liguria ha collaborato con un contributo di 20 mila euro, a sostegno dell’investimento di 45 mila euro da parte del Comune. L’inaugurazione di oggi – conclude Muzio – viene dunque da lontano, e l’apprezzamento che ho letto stamane negli occhi degli abitanti è il miglior riconoscimento per tutti coloro che si sono impegnati affinché il capolinea e la nuova struttura diventassero realtà. Aver intitolato questo capolinea a Giorgio - noi lo chiamavamo col suo secondo nome - è un gesto dall'alto significato, non solo simbolico, che esprime il forte legame che unisce il servizio pubblico alle comunità locali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium