/ Cultura

Cultura | 09 marzo 2019, 15:09

Tre incontri per raccontare l'arte al femminile dal Medioevo al Novecento

Le conferenze per immagini affrontano il tema “Arte: plurale femminile. Donne artiste nella storia”. Gli appuntamenti sono a ingresso libero e si terranno il 14, 21, 28 marzo alle 20.45

Tre incontri per raccontare l'arte al femminile dal Medioevo al Novecento

Tre incontri a Genova per parlare di arte, pittura, donne: dal Medioevo al Novecento. È la proposta dell’Associazione Dopolavoro Ferroviario (via Roggerone 8, Genova Rivarolo). Si tratta di un nuovo corso di storia dell’arte promosso da Lo Scoglio dell’Albatros sulla pittura al femminile. 

Le conferenze per immagini affrontano il tema “Arte: plurale femminile. Donne artiste nella storia”. Gli appuntamenti sono a ingresso libero e si terranno il 14, 21, 28 marzo alle 20.45. 

L’approfondimento è curato da Flavia Cellerino con il Dopolavoro Ferroviario Genova e Artesulcammino per il progetto socioculturale per la Valpolcevera “Lo Scoglio dell’Albatros”. 

Genovese, originaria della Valpolcevera, Flavia Cellerino è storica di professione, impegnata da tre decenni nella costruzione di progetti grandi e piccoli volti a diffondere la conoscenza dell’arte e del territorio.

 

APPUNTAMENTI

14 marzo - ore 20,45 - Dal Medioevo al Rinascimento

21 marzo - ore 20,45 - Tra Settecento e Ottocento

28 marzo - ore 20,45 – Novecento

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium