/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2024, 15:13

#AspettandoilSuq, l’incontro nella sala del Bergamasco che svela le prime anticipazioni

Il 9 maggio alla Camera di Commercio l’appuntamento che regalerà al pubblico una piccola anteprima del festival

#AspettandoilSuq, l’incontro nella sala del Bergamasco che svela le prime anticipazioni

Un primo appuntamento, un ritrovarsi dopo un anno per scoprire le prime anticipazioni della ventiseiesima edizione del Suq Festival, sarà quello che si svolgerà domani, giovedì 9 maggio, alle 17,30, nella suggestiva Sala del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova.

«Dallo scorso anno abbiamo ripreso la buona abitudine di confrontarci un mese prima del via con il pubblico e con la rete di partner e collaboratori – afferma Carla Peirolero, direttrice artistica del Suq Festival – È un test significativo! Da novembre e anche prima lavoriamo al programma e alla raccolta di fondi indispensabili per sostenerlo, con l’incontro riceviamo impressioni e suggerimenti preziosi, a volte proposte che si fa ancora in tempo a includere nel programma. La partecipazione è da sempre il nostro principale obiettivo».

Dopo il grande successo della 25ª edizione, chiusa con 75.000 presenze e una rassegna stampa di oltre 180 uscite, quest’anno il Suq Festival prosegue nel suo impegno per una cultura accessibile e inclusiva, concludendo il progetto triennale sostenuto dal Ministero della Cultura, che si è sviluppato intorno al tema Atlante di voci. 

Il Festival, che quest’anno partirà con un’anteprima  rateale il prossimo 13 giugno, conferma la sua natura multisensoriale e partecipata che ha per cuore la rassegna teatrale ma intreccia come sempre musica, danze, i libri, incontri, workshop per tutte le età, showcooking e molto altro, immersi in un bazar mediterraneo in cui si potranno trovare 13 cucine diverse e artigianato da tutto il mondo.

L’incontro presenterà anche le iniziative dedicate all’ambiente con i principali appuntamenti della rassegna EcoSuq, un programma realizzato in collaborazione con Cittadini Sostenibili e tutta la rete associativa di Genova così come con eco partner storici. Il Suq Festival è stato tra i primi in Italia a impegnarsi sul green e anche per questa edizione ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. 

All’incontro sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Suq Card 2024, normale e Special, che dà diritto a molte agevolazioni e a partecipare all’estrazione di premi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium