/ Eventi

Eventi | 09 marzo 2019, 10:08

Continua "Domenica in Musica" al Tetro Carlo Felice

Protagoniste del concerto, il soprano Mariasole Mainini, il mezzosoprano Anna Venturi, facenti parte del Coro del Teatro Carlo Felice, accompagnate al pianoforte da Patrizia Priarone

Continua "Domenica in Musica" al Tetro Carlo Felice

Prosegue la Stagione Domenica in Musica, con l’appuntamento di Domenica 10 marzo alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice, dedicato a pagine operistiche in versione cameristica per voci e pianoforte e pianoforte solo sul tema Donne all’Opera.

Il variegato programma spazia dal Settecento agli inizi del Novecento: “Via, resti servita” da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, Introduzione e allegretto dalla Fantasia su La straniera di Emmanuele Borgatta/Vincenzo Bellini, “Eccomi in lieta vesta… Oh! Quante volte” da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini, “Condotta ell’era in ceppi” da Il trovatore di Giuseppe Verdi, Valzer di Musetta da La bohème di Giacomo Puccini, Aria di Gertrude da I promessi sposi di Amilcare  Ponchielli, Aria dei gioielli dal Faust di Charles Gounod, “Amour! Viens aider ma faiblesse” da Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns, Kermesse dal Faust di Charles Gounod ed in chiusura il celebre Duetto dei fiori da Lakmé di Léo Delibes.

Protagoniste del concerto, il soprano Mariasole Mainini, il mezzosoprano Anna Venturi, facenti parte del Coro del Teatro Carlo Felice, accompagnate al pianoforte da Patrizia Priarone.

L’iniziativa Domenica in Musica conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium