/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2019, 12:56

Morandi, il gruppo 'Oltre il ponte c'è' interviene sul tema evacuazione

Il gruppo organizzato mette in evideza, attraverso la sua pagina Facebook, le criticità legate a una possibile evacuazione: "Servirebbe l'esercito"

Morandi, il gruppo 'Oltre il ponte c'è' interviene sul tema evacuazione

Il Comitato 'Oltre il ponte c'è' chiede l'intervento dell'esercito in sostegno e tutela della popolazione in caso di sgombero forzoso del quartiere, in vista dell'abbattimento pile 10 e 11 del ponte Morandi. A spostarsi potrebbero essere coloro che abitano più vicino alle strutture da buttare giù.

"Evacuare un quartiere forse di 15 mila persone vuol dire mettere in campo l'esercito sia per garantire lo sgombero, sia per evitare lo sciacallaggio in un quartiere fantasma", si legge in un post pubblicato dal Comitato sulla propria pagina Facebook. "Sono cose da programmare e organizzare bene, dagli spostamenti più critici degli anziani e dei disabili, fino alla chiusura delle scuole e degli uffici - si legge ancora nel documento -. Alla faccia di chi con sufficienza ci consiglia di non dare fastidio e andarcene via in campagna un paio di giorni". Il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci ha ribadito che quella dell'evacuazione al momento resta solo un'ipotesi sul campo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium