/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2019, 09:45

"L’adolescenza raccontata dagli adolescenti”: l'incontro al D'Oria con lo psichiatra

Mercoledì 20 marzo alle ore 16, nell’Aula Magna del Liceo D’Oria, si terrà l' incontro dedicato ai genitori, che proporrà un’importante occasione di riflessione sul mondo degli adolescenti insieme allo psichiatra Giorgio Schiappacasse

"L’adolescenza raccontata dagli adolescenti”: l'incontro al D'Oria con lo psichiatra

Emergenza adolescenza? Sono i giovani studenti- attori del Liceo D’Oria, gli alunni delle classi I, II e III E (liceo classico con potenziamento scientifico), a lanciare un "salvagente" ai genitori in crisi.

Lo faranno mercoledì 20 marzo alle ore 16, nell’Aula Magna del Liceo D’Oria, con un incontro dedicato ai genitori, che proporrà un’importante occasione di riflessione sul mondo degli adolescenti.

“Si parlerà di autostima, di dipendenze, di disagi, di solitudine – spiega la professoressa Ornella Raineri, organizzatrice dell’iniziativa - attraverso due momenti tra loro complementari: una prima parte sarà costituita da una performance teatrale in cui i nostri studenti attori, interpretando testi da loro stessi ideati, affronteranno le problematiche più diffuse della loro età. Sarà un percorso di parole, musica e immagini per sottolineare emozioni, sensibilità e sentimenti.

Seguirà un momento di dialogo con i genitori, guidato da Giorgio Schiappacasse, Psichiatra, a lungo Direttore del SerT della Asl 3 genovese, che – facendo ricorso alla sua grande esperienza – svilupperà i temi fatti emergere dai ragazzi.

"L’obiettivo dell’evento – chiarisce Schiappacasse – consiste nell’offrire, in un clima di 'emergenza educativa', un momento di dialogo serio e profondo tra il mondo dei giovani e quello degli adulti".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium