/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 08:28

Ricostruzione ponte, Bucci: "Il progetto non è stato modificato"

In Consiglio Comunale l'ordine del giorno sono stati i lavori di ricostruzione del viadotto

Ricostruzione ponte, Bucci: "Il progetto non è stato modificato"

Ordine del giorno del Consiglio Comunale è stata la ricostruzione del Ponte Morandi.

"Confermo che il cantiere per la ricostruzione è partito il 31 marzo e il progetto non è stato modificato. Relativamente alle date del cronoprogramma, sottolineo che quando le comunichiamo sono le best options del momento. Lavorare in questo modo è l’atteggiamento più professionale e onesto intellettualmente: si deve essere flessibili, quindi essere pronti a cambiare idea, per migliorare la best option precedente", ha commentato il Sindaco Bucci.

"Dei 19 lavoratori della zona rossa del crollo del ponte Morandi che hanno perso il lavoro, a oggi, siamo riusciti a ricollocarne 17 - ha proseguito -. Per gli ultimi due stiamo lavorando per risolvere la situazione. Per la zona arancione, ancora questa mattina ho avuto assicurazione dal premier Conte che sono stati stanziati i fondi. Per quanto riguarda lo smaltimento dei detriti del ponte Morandi, a oggi sappiamo che saranno classificati come non pericolosi e, quindi, siamo orientati al loro riutilizzo qui a Genova, a esempio per il ribaltamento a mare di Fincantieri. Tutte le informazioni – cronoprogramma dei lavori, ambiente, viabilità – sono sempre pubblicate sul sito del commissario alla ricostruzione e, in caso rimanessero dei dubbi, invito tutti a chiedere personalmente a me".

"Io mi aspetto e credo che ci si possa tirare su le maniche e lavorare insieme, come abbiamo fatto finora. Sono disponibile ad ascoltare tutti i consigli. Si può e si deve rispettare il diritto alla salute, ma non ritardare i tempi, perché Genova ha bisogno del nuovo viadotto", ha concluso Bucci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium