/ Politica

Politica | 04 aprile 2019, 19:08

La giunta approva lavori di riqualificazione energetica per il "polo turismo"

I lavori, per una spesa complessiva i quasi 4 milioni di euro, rientrano nel piano di interventi previsti per ridurre il consumo energetico degli edifici pubblici e, al contempo, l’emissione di CO2 all’interno del territorio urbano, attraverso la selezione di interventi esemplari sugli edifici più energivori

La giunta approva lavori di riqualificazione energetica per il "polo turismo"

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore all’Ambiente e Rifiuti, Servizi civici e Informatica Matteo Campora, di concerto con l’assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni e alle Politiche per lo sviluppo delle Vallate Paolo Fanghella, ha approvato oggi il progetto definitivo per l’intervento di riqualificazione energetica dei serramenti degli edifici  del cosiddetto “Polo Tursino”  di via Garibaldi (Palazzo Bianco, Palazzo Doria-Tursi, Palazzo Albini e Palazzo Galliera).

 

I lavori, che comporteranno una spesa di Euro 3.852.748,00 con copertura finanziaria interamente a carico del Programma PON-Metro, rientrano nel piano di interventi previsti per ridurre il consumo energetico degli edifici pubblici e, al contempo, l’emissione di CO2 all’interno del territorio urbano, attraverso la selezione di interventi esemplari sugli edifici più energivori.

 

Il Comune di Genova ha aderito a numerosi programmi, nazionali ed europei, che comportano l’elaborazione di progetti nel campo dell’efficientamento energetico tra i quali il Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (PON-Metro), dedicato allo sviluppo urbano, che sostiene interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica di edifici di titolarità comunale. All’interno di questo programma, il progetto di riqualificazione energetica del “Polo Tursino” è già stato sottoposto a un preventivo parere da parte della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium