/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 12:17

"Chiese in musica" di primavera, torna la prestigiosa rassegna di musica corale

Importanti appuntamenti del week end del 12 e 13 aprile

"Chiese in musica" di primavera, torna la prestigiosa rassegna di musica corale

E’ di nuovo tempo di “Chiese in Musica”, l’evento che unisce la magia della musica e la suggestione delle chiese genovesi in un mix vincente per far conoscere e appassionare i turisti e genovesi alle bellezze cittadine. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

 

Novità dell’edizione primaverile – gli appuntamenti sono per il 12 e il 13 aprile – è la partecipazione del prestigioso Coro Vôs de Mont di Tricesimo (Udine) diretto da Marco Maiero: sotto le volte della chiesa di Santo Stefano porterà le sonorità e le suggestioni delle montagne del Friuli.

 

La presenza alla manifestazione di questo importante coro è il risultato di un lavoro sinergico fra l’assessorato comunale al Turismo e il coro Amici della Montagna di Genova che ha più volte preso parte alla rassegna e parteciperà al momento musicale con un’esibizione congiuntaIn collaborazione con il Comune di Genova, ha già organizzato cinque edizioni del Concorso Nazionale Cori e ha portato nella nostra città Cori prestigiosi quali il Coro della Sat di Trento e per due volte “I Crodaioli” di Bepi De Marzi.

 

“Chiese in Musica” dalla sua nascita, nel dicembre 2017, a oggi è un format che ha riscosso un grande apprezzamento da parte del pubblico e al cui successo hanno contribuito le tante realtà musicali che, con impegno e passione, animano la città.

 

Il 12 e 13 aprile oltre al Coro Vôs de Mont di Tricesimo, parteciperanno l’Ensemble Vox Antiqua diretta da Marco Bettuzzi, e la corale Collegium Vocale Immacolata, diretta dal Maestro Francesco Lambertini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium