/ Economia

Economia | 11 aprile 2019, 15:00

Tutti i vantaggi dei deodoranti senza alcol

I deodoranti sono nostri fedeli alleati durante tutto l’anno, ma in estate svolgono un ruolo davvero fondamentale

Tutti i vantaggi dei deodoranti senza alcol

I deodoranti sono nostri fedeli alleati durante tutto l’anno, ma in estate svolgono un ruolo davvero fondamentale, ossia quello di mantenerci sempre profumati e freschi durante tutto il corso della giornata. Un buon deodorante deve avere una consistente durata, specialmente durante i giorni più frenetici e in cui le possibilità di lavarsi più volte scarseggiano, ma soprattutto deve avere una formulazione delicata e adatta ad ogni tipo di pelle.

Neutro Roberts è un’azienda leader nel settore della cura del corpo e tra i tanti prodotti su cui possiamo contare, i deodoranti sono tra i più popolari. Affidabili, piacevolmente profumati e dalle varie caratteristiche che assecondano le esigenze del consumatore. I prodotti proposti e le loro caratteristiche si possono scoprire alla pagina https://www.neutroroberts.it/prodotti/deodoranti/.

Il brand promette costantemente cura e innovazione, ma le linee più al passo coi tempi di Neutro Roberts sono senza dubbio le zero sali di alluminio e zero alcool. I vantaggi della prima linea riguardano principalmente la libera traspirazione della pelle attraverso i suoi pori.

Per quanto riguarda la linea senza alcol, invece, sono state realizzate diverse fragranze, come per esempio Asciutto uomo, pensata appositamente per il genere maschile, per far fronte agli odiosi e antiestetici problemi di macchie visibili sulle magliette; Dermazero, perfetto per i bambini e soggetti dalle pelli molto delicate, soggette ad allergie o ipersensibilità; Invisibile, che rispetta i vestiti evitando di creare aloni; Asciutto, che con l’aggiunta di allume di Rocca (un cristallo che funge da antibatterico naturale) contrasta i cattivi odori provocati dai microrganismi che proliferano in situazioni di caldo e umidità, sfruttando le buone condizioni del corpo umano per la loro sopravvivenza.

Un particolare degno di attenzione è che, anche in assenza di alcool, i deodoranti riescono comunque a fornire una barriera protettiva minima di ben 48 ore. In ogni caso, è fondamentale, nella scelta del proprio deodorante di fiducia, tenere a mente quali sono i reali vantaggi dell’utilizzo di deodoranti privi di alcool nel loro Inci, perché una composizione più naturale è meno dannosa per la propria pelle.

  • Esposizione al sole: l’alcol, come sappiamo, non ha la versatilità giusta per essere utilizzato in presenza di luce solare a contatto con la pelle, in quanto rischia di lasciare brutti aloni permanenti o difficili da eliminare. Un deodorante senza alcol non porterà problematiche simili, salvo diversa indicazione sulla confezione.

  • Non seccherà la vostra pelle, ma lascerà agire soltanto la sua proprietà idratante.

  • Non altererà la vostra naturale difesa immunologica: senza alcol non si incontrerà il rischio di “uccidere” la flora batterica fisiologicamente presente sulla nostra pelle e che ha la funzione di proteggerci da eventuali agenti patogeni che tentano, dall’esterno, di attaccarci.

  • Adatto a tutti: bambini, adulti dalla pelle molto sensibile o problematica, magari affetta da psoriasi, dermatite e couperose, troveranno giovamento in questo tipo di formulazione, che ha lo scopo di mantenere la pelle sana, liscia e gradevole con delicatezza.

  • Non brucia: a tutti sarà capitato, prima o poi, di depilarsi e deodorarsi subito dopo, con conseguenze… scottanti! Stesso discorso per ascelle con ferite, abrasioni, irritazioni, allergie o infezioni. In questi casi sarà più che saggio passare a prodotti leggeri e che lascino il giusto tempo di guarigione alla zona trattata, senza provocare dolori o ulteriori danni.

Ascoltate la vostra pelle e rispettatela, solo così troverete il giusto equilibrio tra il vostro corpo ed il suo odore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium