/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2019, 16:11

Fashion Revolution approda a Genova

Un talk per partecipare alla settimana internazionale dedicata alla rivoluzione della moda e per ricordare le vittime di Rana Plaza

Fashion Revolution approda a Genova

Quando acquistiamo un capo, ci chiediamo davvero cosa ci sia dietro? Anche quest’anno Fashion Revolution lancia la settimana di mobilitazione per riflettere sul reale impatto dell’industria della moda e sulla necessità di un cambiamento nell’anniversario del tragico incidente di Rana Plaza,  l’edificio situato a Dhaka, in Bangladesh, sede di fabbriche di abbigliamento crollato il 24 aprile 2013, causando 1.129 vittime e più di 2 mila feriti.

Fashion Revolution week va in scena dal 22 al 28 aprile con eventi, talk e proiezioni per il mondo, in nome di una moda più consapevole. Per l’Italia, da nord a sud, si terranno manifestazioni e incontri e anche Genova prende parte alla mobilitazione per promuovere la rivoluzione nella moda.

Il tema legato alla necessità di una moda più sostenibile sarà protagonista del talk Moda, arte e sostenibilità, che si terrà martedì 23 aprile 2019 alle 18  presso la galleria UnimediaModern di Genova - Palazzo Squarciafico Piazza Invrea 5b.


L’evento, organizzato da Virginia Grozio,  sarà un momento per riflettere sul lato oscuro della moda, ipotizzando soluzioni possibili e scenari  futuri per un cambiamento che metta al centro la sostenibilità.

Whomademyclothes , hastag ufficiale della campagna, è la chiamata all’azione perchè partire proprio dalla consapevolezza è il primo passo per farsì che l’industria della moda, tra le più rilevanti in termini di portata e fatturato e tra le più inquinanti a livello globale, riduca il suo impatto sul pianeta e i lavoratori.  

Creato in collaborazione con Bottega Solidale e con il supporto di Fashion Revolution Italia, l'incontro prevede l'illustrazione della storia del movimento e la sua evoluzione e del significato di moda sostenibile, con un focus particolare rivolto al legame tra moda e arte. All'evento interverranno Giuditta Nelli, Bottega Solidale, Enza Dedali, Pigna Mon Amour e Graziano Beolchi, Vesti la Natura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium