/ Eventi

Eventi | 03 maggio 2019, 17:15

Open Week all'Accademia Ligustica di Belle Arti

Appuntamento dal 6 al 10 maggio dalle 8.30 alle 18.30 per incontri e lezioni a porte aperte

Open Week all'Accademia Ligustica di Belle Arti

Nella settimana dal 6 al 10 maggio, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova inaugura la Open Week, una settimana di lezioni e incontri a porte aperte

L’Open Week è una tradizione della Ligustica rivolta agli studenti che stanno terminando il percorso liceale ma anche a tutti coloro che, senza limiti di età, desiderano intraprendere il percorso di studi di Alta Formazione Artistica

L’istituto, fondato nel 1751 e attualmente in via di statizzazione, sta vivendo un momento di grande espansione e rinnovamento: recentissima l’inaugurazione dei nuovi spazi concessi dal Comune di Genova nella sede di Piazza De Ferrari e l’installazione della graticcia teatrale, prima in Italia allestita per uso didattico in un’Accademia di Belle Arti.

L’offerta formativa prevede diverse possibilità per chiunque desideri coltivare le proprie passioni e talenti e indirizzarli verso un’attività professionale. Il Diploma accademico di primo livello (triennio) comprende otto scuole: Scenografia, Didattica dell’Arte, Grafica d’Arte, Pittura, Progettazione Artistica per l’Impresa, Decorazione, Scultura e Nuove Tecnologie dell’Arte. Nuovi ampliamenti anche per il Diploma accademico di secondo Livello (biennio) che da quest’anno offre specializzazioni in: Decorazione, Scenografia, Pittura, Scultura e Progettazione Artistica per l’Impresa (Web Design, Fotografia e Illustrazione).

 

Ogni scuola verrà presentata dai docenti di indirizzo in un incontro dedicato della durata di un’ora (programma a seguire).

A completamento dell’offerta formativa ricordiamo il fitto programma annuale di eventi, mostre e workshop a cura dell’istituto, momenti di incontro tra la didattica e la cittadinanza, con personalità di spicco e professionisti in diversi settori, tra gli ultimi l’appuntamento con lo storico dell’Arte Tomaso Montanari.

A conclusione dell’Open Week, seguirà la mostra Approdi 2019, dal 10 al 26 maggio a Sala Dogana, con una selezione dei migliori elaborati di tesi dell’Anno Accademico 2017/2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium