/ Economia

Economia | 20 maggio 2019, 09:54

Letyourboat e Marinedi: partnership per l'innovazione del turismo in mare

E' in atto la rivoluzione nel mondo del turismo e della nautica grazie alla partnership tra: Letyourboat e Marinedi

Letyourboat e Marinedi: partnership per l'innovazione del turismo in mare

E' in atto la rivoluzione nel mondo del turismo e della nautica grazie alla partnership tra: Letyourboat e Marinedi.

Letyourboat è la startup innovativa genovese ideatrice del marketplace (www.letyourboat.com) che mette in contatto ed assiste in modo semplice e trasparente chi possiede una barca con chi cerca una esperienza a bordo. Il modo facile e sicuro per ospitare a bordo che mette in contatto armatori e viaggiatori per soggiorni all’ormeggio e turismo esperienziale.

Diportoinporto società di servizi del Gruppo Marinedi – un network di Marina (www.marinedi.com) in continua espansione contraddistinti da servizi al diportista di alta qualità. Il gruppo gestisce direttamente, o in partecipazione con Enti Locali e attori privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, ampliandone servizi e potenzialità, portando inoltre avanti numerosi progetti d’incremento del turismo nautico

Nasce una nuova forma di ricettività turistica in Marina - B&B (Bed and Boat): l'alternativa al solito hotel. Pernottare a bordo diventa una nuova esperienza di viaggio, accessibile e fruibile da chiunque. Dormire in barca, comodamente ormeggiati in banchina in una bellissima Marina è un'esperienza fantastica che grazie a Marinedi e Letyourboat diventa ora accessibile. Letyour boat rende semplice ed accessibile a tutti vivere l’esperienza della barca avvicinando il turismo italiano ed internazionale alle Marina e favorendo tutto l’ecosistema della nautica.

Sono decine di migliaia le imbarcazioni ormeggiate in porti e porticcioli italiani, sfruttate per brevissimi periodi durante l’anno,che possono diventare una alternativa green alla necessità di incremento della ricettività dei flussi turistici internazionali. L’offerta in Marina è potenzialmente integrabile con ogni altro tipo di esperienza per il viaggiatore, dalle degustazioni dei prodotti tipici locali all’outdoor, dalle uscite in mare alla scoperta del territorio, eventi e incontro con le comunità locali.

Walter Vassallo, CEO e fondatore della start-up spiega come i viaggiatori possono usufruire del servizio: “Per scegliere la propria sistemazione preferita è sufficiente accedere al nostro portale online, con una semplice ricerca chiunque può consultare tutti gli annunci inseriti da armatori verificati e programmare il proprio soggiorno personalizzato. Naturalmente garantiamo supporto completo ed accessibilità del servizio, evitando al cliente noiosi iter burocratici necessari ad organizzare una permanenza a bordo di imbarcazioni da diporto, inoltre l’accoglienza ha standard qualitativi di semplicità e sicurezza particolarmente alti grazie al nostro network dei Guest Assistant, operatori già presenti in Marina, e quindi di comprovata esperienza nel settore, che si occupano dell’accoglienza e assistenza agli ospiti”.

Renato Marconi, amministratore delegato di Marinedi, concorda sull’importanza dell’innovazione nel mondo della nautica e del turismo esperienziale. “Nel panorama della Green e Blue Economy, la maggiore integrazione del settore diportistico con il turismo esperienziale promette di lasciare il segno sul mercato turistico del prossimo futuro. Il rilancio della nautica e la riqualificazione dell’ambiente portuale sono pronti, ora serve sinergia con territorio e imprese”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium