/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2019, 17:46

Latte Tigullio celebra il grande maestro Lele Luzzati

Etichetta speciale sul latte fresco Tigullio per la mostra “Labirinto Luzzati” in programma a Palazzo Ducale dal 1°giugno al 3 novembre. Lunedì 3 giugno partecipazione alla parata per il compleanno del maestro dai Giardini Luzzati attraverso il Luzzati Lab e poi al Palazzo Ducale.

Latte Tigullio celebra il grande maestro Lele Luzzati

Non poteva mancare Centro Latte Rapallo Latte Tigullio – la principale azienda produttrice di latte fresco in Liguria – alle celebrazioni cittadine in memoria del grande Maestro Lele Luzzati (Ge 3.06.1921 – 26.01.2007) con cui ha avuto l’onore e il privilegio di instaurare una proficua e costante collaborazione. Una giornata, questa del 3 giugno, nata da un’iniziativa congiunta di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse, Palazzo Ducale e Giardini Luzzati.

L’azienda dedicherà un’etichetta speciale sulla bottiglia del latte fresco pastorizzato Tigullio per promuovere la mostra “Labirinto Luzzati” in programma a Palazzo Ducale dal 1° giugno al 3 novembre.

Oltre a ciò, lunedì 3 giugno alle ore 17.30 presso i Giardini Luzzati, Latte Tigullio parteciperà alla festosa parata di celebrazione del compleanno del maestro.

La parata - condotta da Il Bagatto e Altri Altari Maggiori e supportata dalle più importanti istituzioni cittadine e nazionali che hanno a cuore la grande opera del maestro ligure – animata dagli attori del Teatro della Tosse, guiderà il pubblico al Luzzati Lab, la storica sede di scenografia in Vico Amandorla 3c, per visitare la mostra “dal Bozzetto al Palcoscenico” (1° giugno – 14 luglio 2019). Previsto poi il gran ballo finale dei Tarocchi e l’apertura straordinaria serale della mostra “Labirinto Luzzati” nel sopporticato del Ducale.

Latte Tigullio ha costantemente dedicato una speciale attenzione alla comunicazione di Impresa e alla valorizzazione del proprio marchio attraverso diverse iniziative sul territorio legate anche al mondo dell’arte, destinandovi notevoli investimenti.

La promozione di immagine e di prodotto ha puntato da sempre anche sulla collaborazione di pittori e illustratori affermati, le cui opere garantissero, accanto all’immediata e incisiva percezione del messaggio commerciale un intrinseco ed elevato valore d’arte.

Con predilezione per gli artisti liguri, di nascita o di attività, come Giorgio Tabet, Flavio Costantini, Sergio Fedriani, Francesco Musante o Enrico Macchiavello, speciali opere per Latte Tigullio sono state negli anni firmate da Lele Luzzati.

Poster, locandine, calendari, ma anche serigrafie speciali su piatti e bicchieri, o la recente riproduzione del Pulcinella di Lele sulla bottiglia di vetro limited edition, ricettari storici come quello della “Cuoca Sapiente” o il folder disegnato di sua mano “Conosci il latte” sono stati capaci nel tempo di trasmettere quei valori fondamentali di qualità, di freschezza, di servizio alla comunità (la distribuzione quotidiana, la garanzia di igiene, la trasparenza e il rispetto verso i consumatori) con un’immediatezza, un’incisività, una forza di coinvolgimento davvero sorprendenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium