/ Politica

Politica | 17 giugno 2019, 16:46

Alice Salvatore all'attacco del governatore Toti sul "Simposio Sviluppo Sostenibile"

La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle: "Curioso apprendere che Toti rappresenterà Regione Liguria a eventi in difesa dell'ambiente e del territorio quando avalla decreti horror come lo sfascia-parchi per la Palmaria"

Alice Salvatore all'attacco del governatore Toti sul "Simposio Sviluppo Sostenibile"

"Domani, Genova ospiterà il Simposio 'Sviluppo sostenibile, economia circolare, infrastrutture, tutela del territorio', evento della 'Fondazione Sorella Natura'. Sarà certamente un importante momento di riflessione che ci auguriamo possa rappresentare anche un contenitore di idee concrete e sostenibili per la Liguria, soprattutto in chiave ambientale e di tutela del territorio. C'è però una nota stonata, che potrebbe quasi far sorridere se non fosse grottesca: il presidente Toti porta i saluti istituzionali a un evento che parlerà di tutela del territorio... Ma quale territorio tutela il presidente? Quello che lui e la sua maggioranza hanno scientemente condannato con il decreto legge che chiunque con un minimo di coscienza non esiterebbe definire 'sfascia-parchi'? Quel decreto, non ci stancheremo mai di ricordarlo a tutta la Giunta e la maggioranza, mortifica il territorio ligure e le sue aree protette, nonostante le forti proteste della cittadinanza, del comitato Fridays for Future e delle associazioni ambientaliste. La tutela, a nostro avviso, si fa promuovendo leggi ben diverse dal DDL 210".

Così la capogruppo regionale Alice Salvatore, che poi ricorda anche: "Presidente, spieghi ai liguri la sua idea di sviluppo sostenibile e tutela del territorio, lei che ostinatamente caldeggia un masterplan per la Palmaria inviso ai cittadini e a tutte le associazioni ambientaliste. Le ricordiamo che contro la sua idea di ‘tutela’ del territorio (che tutela non è!) si sono già espressi 13.600 liguri: rammenta vero quel plico negligentemente abbandonato su un termosifone?". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium