/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2019, 12:22

Pra’ Smart Mobility: sabato 22 giugno in piazza Sciesa e dintorni

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica come mezzo ecologico, salutare, comodo e veloce scoprendo la nuova Pra' caratterizzata da aree pedonali, dalla passeggiata a mare, dal bellissimo parco pubblico “Achille Dapelo” e dalle sue piste ciclabili

Pra’ Smart Mobility: sabato 22 giugno in piazza Sciesa e dintorni

Sabato 22 giugno si svolgerà Pra' Smart Mobility, evento organizzato dal Civ Pra’ Insieme in collaborazione con Bicircolo.

In piazza Sciesa saranno allestiti un’arena dove si esibiranno bikers professionisti, stand espositivi di mezzi elettrici con annessa area prova e stand gastronomici. Qui si potranno prenotare le gite guidate, comprensive di aperitivo/merenda, in programma alle 10.30 e alle 17. Durante la giornata i negozianti proporranno offerte speciali e sarà presente mercatino creativo.

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica come mezzo ecologico, salutare, comodo e veloce scoprendo la nuova Pra' caratterizzata da aree pedonali, dalla passeggiata a mare, dal bellissimo parco pubblico “Achille Dapelo” e dalle sue piste ciclabili. Per l’occasione sarà tracciato anche un percorso indicato da palloncini bianchi e blu che permetterà a tutti i ciclisti di scoprire la Pra' riqualificata.

“Appoggiamo sempre con molto piacere – sottolinea l’assessore al commercio Paola Bordilli – eventi come questi che, soprattutto nelle Delegazioni cittadine promuovono non solo il commercio locale ma anche temi come la ecosostenibilità e il benessere”.

“Il Civ Prà Insieme è felicissimo di ospitare il primo evento estivo legato alla mobilità sostenibile - dichiara il presidente Mauro Rossi -. Invitiamo a venire a scoprire la nuova Prà con la sua pista ciclabile, il parco pubblico Dapelo, la passeggiata lungo il canale di calma e le nuove piazze realizzate con la riqualificazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium