/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2019, 08:30

Meteo: temperature "bollenti" a Genova, a Bolzaneto si toccano i 34.5°

Le temperature della notte in moltissime località continuano a restare abbondantemente sopra i 20 gradi: nel capoluogo i valori hanno oscillato tra 24.5 e 26.3 gradi

Meteo: temperature "bollenti" a Genova, a  Bolzaneto si toccano i 34.5°

Cielo completamente sereno, anche in questa mattina del 3 luglio in Liguria, e ancora venti settentrionali, fino a moderati con qualche raffica intorno ai 50 km/h. Il mare, alla boa di Capo Mele, è calmo, con temperatura dell’acqua di ben 27 gradi.

Le temperature della notte in moltissime località continuano a restare abbondantemente sopra i 20 gradi, valore che indica le “notti tropicali”.

A Genova Centro Funzionali i valori hanno oscillato tra 24.5 e 26.3, a Savona Istituto Nautico tra 22.8 e 25.6, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra 23.8 e 25.5, a La Spezia tra 23.3 e 25.8.

E se la temperatura più bassa, 11.9, è stata registrata a Colle di Nava (Imperia), queste le minime più alte registrate per provincia: Alassio (Savona) 25.4, Cipressa e Sanremo (Imperia) 25.1, Camogli (Genova) 25.0, Levanto (La Spezia) 23.9.

Genova, tra i capoluoghi, ha toccato al Centro Funzionale 33.3 (ma Bolzaneto ha raggiunto 34.5).

E secondo le previsioni di Arpal nemmeno domani, giovedì 4 luglio, cambierà molto la condizione meteo: la discesa dalle Alpi di aria relativamente più fresca in quota determina un marcato aumento dell'instabilità sulla Pianura Padana. Sulla Liguria ancora soleggiato lungo la costa, molto nuvoloso nell'interno e sui versanti padani con possibili deboli piogge, anche a carattere di rovescio; temporanee schiarite nelle ore centrali.

Venti: al mattino modesti settentrionali sul settore centrali, deboli variabili altrove; dal pomeriggio deboli in regime di brezza lungo la costa, settentrionali nell'interno

Mare: poco mosso

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: moderato disagio per caldo

Temperature minime in aumento, massime stazionarie

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium