/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2019, 08:26

Meteo: dopo la pioggia temperatura in calo a Genova

Nella notte il termometro ha oscillato tra i 23.1° e 23.9°. Almeno fino al 20 luglio l'estate dovrebbe essere un po' più fresca

Meteo: dopo la pioggia temperatura in calo a Genova

Arpal comunica che si è chiusa alle 8 l’allerta gialla temporali su tutta la Liguria. Tra la sera e la notte non si sono registrati fenomeni anche se, nell'ultima ora, le propaggini di un nucleo temporalesco proveniente dal Cuneese stanno provando a lambire l’estremo Ponente regionale. Nubi interessano in generale il centro Ponente, con schiarite che si vanno aprendo lungo la costa, e le zone interne del Levante.

I venti sono orientati dai quadranti settentrionali, deboli, localmente moderati, il mare alla boa di Capo Mele è mosso con temperatura dell’acqua alle ore 5.00 di 27.3 gradi.

Se l’umidità è leggermente scesa anche le temperature della notte hanno subito un calo mantenendosi, comunque, in molte località elevate e sopra i 20 gradi, il limite individuato per la definizione di “notti tropicali”. A Genova Centro Funzionale il termometro ha oscillato tra 23.1 e 23.9, a Savona Istituto Nautico tra 22.5 e 23.8, a Imperia Osservatorio Meteo Sismico tra 22.3 e 24.6, a La Spezia tra 21.6 e 23.5.

La minima più bassa, 10.7, è stata registrata a Pratomollo (Genova) mentre, nelle diverse province, queste le minime più elevate della notte: Corniolo (La Spezia) 24.5, Alassio (Savona) 24.4, Sanremo (Imperia) 23.8, Camogli (Genova) 23.4.

Per qualche giorno, almeno fino al 20 luglio secondo Meteoriviera.it, l'estate sarà un po' più fresca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium