/ Economia

Economia | 11 luglio 2019, 07:00

Genoa, pagamento di 125 mila euro per l'agente di Strootman

Multa in arrivo per il Genoa. Il Collegio di Garanzia del Coni ha condannato i rossoblù al pagamento di 125 mila euro a favore dell'agente di Kevin Strootman, Jeroen Hoogewerf, che si era occupato del trasferimento del centrocampista olandese dal Marsiglia ai rossoblù a gennaio del 2021.

Genoa, pagamento di 125 mila euro per l'agente di Strootman

Multa in arrivo per il Genoa. Il Collegio di Garanzia del Coni ha condannato i rossoblù al pagamento di 125 mila euro a favore dell'agente di Kevin Strootman, Jeroen Hoogewerf, che si era occupato del trasferimento del centrocampista olandese dal Marsiglia ai rossoblù a gennaio del 2021. La società, all'epoca di proprietà di Enrico Preziosi, non aveva in realtà saldato nemmeno la prima rata di un accordo che prevedeva un compenso di 250 mila euro a favore dell'agente che aveva già attivato un procedimento arbitrale anche per la prima rata ma in quel caso le parti si erano accordate in via bonaria. I rossoblù sono stati però inadempienti anche per la seconda rata e così Hoogewerf si è dovuto rivolgere all'organo arbitrale.

Nel frattempo la nuova proprietà del Grifone, il fondo statunitense 777 Partners, ha confermato che chi aveva acquistato il biglietto per Genoa-Verona, prima della decisione della proprietà di far entrare allo stadio gratuitamente i tifosi, potrà richiedere online un tagliando gratuito, inserendo il numero tipografico presente sul precedente biglietto, per la gara Genoa-Sassuolo in programma al Ferraris domenica 17 ottobre alle ore 15.

La sosta per correggere gli errori

Il Genoa avrà un po’ di tempo per ricaricare le pile in vista delle prossime sfide di campionato a cominciare con quella contro il Sassuolo in casa. Dopo l'ultima sconfitta contro la Salernitana e i due pareggi con Verona e Bologna, la squadra di Ballardini ha bisogno di riflettere e prendersi il tempo necessario della sosta per lavorare e correggere gli errori fatti. I primi bilanci si faranno a gennaio, ma il Genoa deve iniziare da subito a ottenere di più da sé stesso. Certamente gestire una squadra non è facile come giocare a la bestia online, ma da una piazza come Genova, ci si aspetta molto di più, considerando in particolar modo il blasone del club.

Attualmente, il Grifone, ha messo in campo la capacità di reagire alle difficoltà, aspetto molto positivo, come successo nelle rimonte contro Cagliari, Bologna e Verona, ottenendo un totale di 5 punti nelle tre sfide. Oltre a questo, ci sono anche diversi aspetti negativi come la fragilità della difesa. Quella dei liguri è la seconda peggior difesa del campionato, sono 16 i gol incassati in 7 partite. Un altro aspetto negativo è il fatto che i giocatori hanno tante difficoltà a condurre la partita, come successo soprattutto con la Salernitana. La squadra di Ballardini infatti non riesce mai a condurre la gara, a dimostrazione di ciò sono i 5 punti conquistati solo ed esclusivamente da situazioni di rimonte.

Intanto la prima vera scelta dei nuovi proprietari americani è arrivata con la conferma di Davide Ballardini, nonostante gli ultimi risultati poco esaltanti. Ma a breve dovranno scegliere anche il nuovo direttore sportivo: tra i candidati ci sono Sabatini, Sogliano e Marroccu che era andato via due mesi ed ancora sotto contratto con la società. Certamente i supporters della squadra ligure si aspettano altri nomi per un progetto che dovrà crescere, a partire dal mercato di gennaio, con i rinforzi che possono essere adatti per gli obiettivi del Genoa.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium