/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2019, 08:19

Meteo, Genova: cielo sereno e temperatura poco sopra alla media del periodo

Proseguono le "notti tropicali" con temperatura superiore ai 20°, ma la minima nel capoluogo è di +2 rispetto alla media del periodo

Meteo, Genova: cielo sereno e temperatura poco sopra alla media del periodo

Nubi e schiarite si alternano questa mattina sulla Liguria con aperture maggiori presenti sul savonese e il genovese, secondo le previsioni di Arpal.

I venti sono deboli settentrionali, il mare alla boa di Capo Mele è poco mosso con temperatura dell’acqua alle ore 5 di 25.8 gradi.

Per quanto riguarda le minime continua la sequenza di "notti tropicali" in molte località della regione (ovvero con minime superiori ai 20 gradi), accompagnate da valori di umidità medio-alti: e se la temperatura più bassa è stata registrata a Pratomollo (Genova) con 11.3, questi i valori più elevati per provincia: Sanremo (Imperia) e Alassio (Savona) 24.2, Genova Centro Funzionale 23.2, Levanto (La Spezia) 22.8.

Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia queste le temperature minime. Tra parentesi la differenza con i valori medi climatologici del periodo:


Genova Centro Funzionale 23.2 (+2)
Savona Istituto Nautico 22.1 (+2)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 23.5 (+4)
La Spezia 21.9 (+3)

Nelle scorse settimane si è arrivati anche a +10 rispetto alla media del periodo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium