/ Economia

Economia | 13 luglio 2019, 04:55

La nascita dei Casinò on line: dalle origini ai tempi d'oggi

Il mondo dei Casinò on line continua la sua ascesa in chiave presente, ma soprattutto futura

La nascita dei Casinò on line: dalle origini ai tempi d'oggi

Prima di analizzare nel dettaglio ogni singolo gioco del casinò on line è fondamentale fare un quadro generale sulla nascita di questo "universo interattivo". Come è cambiato il gioco del Casinò nel corso degli anni? Prima dell'arrivo di internet, e delle recenti tecnologie, si poteva giocare al Casinò solamente recandosi fisicamente nei vari Casinò sparsi per il mondo. Tra i più famosi ricordiamo quello di Montecarlo, quelli di Las Vegas, quello di Lisbona, ma sopratutto il Casino Venetian di Macao, in Cina, il quale si estende su una superficie di 546.000 metri quadrati, con ben 3.000 macchine da gioco, 870 tavoli, 24 bars e 3000 camere d’hotel.

Come accennato, l'arrivo della tecnologia ha trasferito il mondo del Casinò a portata di "click". Di fatto, ai tempi d'oggi, giocare ai giochi da casinò on line è davvero semplicissimo. Basta connettersi a uno dei tanti siti specializzati da gioco, effettuare la registrazione e poi dare il via al proprio divertimento. Pc, tablet o smartphone, il mondo del gioco on line è ormai a portata di mano.

Quali sono i migliori giochi da Casinò on line dell'era moderna?

Difficile stabilire una classifica oggettiva e definitiva, ma possiamo analizzare i 5 giochi più amati dai giocatori dei Casinò on line:

  • Book of Ra: slot machine totalmente moderna, che è stato il più ricercato negli ultimi anni. Gioco innovativo caratterizzato da una sequenza di colori decisamente interessante. Gli esperti sono certi: si tratta di uno dei giochi più in voga del presente, ma lo sarà ancora di più in chiave futura.

  • Bingo: uno dei giochi on line più diffuso negli ultimi 10 anni. Le regole sono chiare e immediate: ogni giocatore dovrà completare la propria cartella di numeri aspettando l'estrazione del banco. Possiamo definirlo una sorta di "tombola all'italiana".

  • Roulette: un gioco che non ha bisogno di alcuna presentazione. Fascino e mistero; la roulette ha appassionato tantissimi giocatori già prima dell'arrivo di internet. Ora, con l'arrivo dei giochi on line, la roulette ha confermato tutto il suo carisma e il suo grande prestigio.

  • BlackJack: uno dei giochi di carte più conosciuti e famosi nel mondo, ma soprattutto tra i più apprezzati nel panorama dei giochi on line. Come si gioca? L'obiettivo dei giocatori è totalizzare 21: si gioca contro il banco. I giocatori giocano con due carte coperte, mentre il banco gioca con una carta coperta e una scoperta. L'obiettivo, come detto, è fare 21 senza sballare.

  • Poker: senza dubbio ai vertici del mondo dei casinò online. Occhio alle due varianti: si può giocare sia "all'Italiana" sia in modalità "Texas Hold’em". Nel primo caso i giocatori ricevono 5 carte contemporaneamente, con la possibilità di cambiarne fino a un massimo di 4, per poi partite con puntate e successivi rilanci. Nella seconda modalità -Texas Hold'em-, i giocatori ricevono due carte, poi altre 5 vengono rivoltate e giocate al centro del tavolo da gioco. Vince chi, abbinando le proprie due carte alle altre 5 presenti sul tavolo, ottiene il punteggio più alto. Anche in questo caso, a ogni mano corrisponderà una puntata con successivo rilancio.

Insomma, tanti giochi per qualsiasi tipo di passione e gusto personale. Il mondo dei Casinò on line continua la sua ascesa in chiave presente, ma soprattutto futura. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium