/ Politica

Politica | 18 luglio 2019, 18:05

Senarega sul sequestro stabilimento a Quarto: "La Lega da sempre contro i diktat Ue"

Il consigliere regionale della Lega: "Ci fa piacere che ora altre forze politiche, che magari in passato erano rimaste a guardare, ora si schierino a spada tratta con i lavoratori e gli imprenditori balneari sul territorio"

Senarega sul sequestro stabilimento a Quarto: "La Lega da sempre contro i diktat Ue"

Dura presa di posizione del capogruppo della Lega in consiglio regionale Franco Senarega di fronte al provvedimento di sequestro dei Bagni Liggia, e si scaglia contro la Direttiva Bolkestein: "Danneggia il nostro turismo, le imprese e i lavoratori sul territorio, contro la quale la Lega si è opposta in ogni sede - spiega Senarega -. Ci fa piacere che ora altre forze politiche, che magari in passato erano rimaste a guardare, ora si schierino a spada tratta con i lavoratori e gli imprenditori balneari sul territorio".

"Come da sempre sostenuto dalla Lega, diventa necessario superare l’ennesimo ‘diktat’ di questa Europa - aggiunge il consigliere della Lega -. Ieri, addirittura in piena stagione estiva, è infatti scattato il sequestro di uno stabilimento balneare a Genova Quarto, mettendo quindi potenzialmente a rischio decine di altre imprese e centinaia di posti di lavoro in Liguria per un settore che ha già sofferto molto per i danni provocati dal maltempo dei mesi scorsi. Le nostre imprese risultano in gran parte a conduzione famigliare e storicamente sul territorio da anni. In molti hanno ricostruito a loro spese le strutture spazzate via dalle mareggiate e vanno avanti facendo mille sacrifici".

"La Lega è dalla parte della legalità, ma appare singolare, in tale contesto, che l’autorità giudiziaria genovese non abbia tenuto conto della proroga di 15 anni per i balneari con la quale il nostro ministro Gian Marco Centinaio ha indubbiamente confermato l’ostilità contro la direttiva Bolkestein", conclude Senarega.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium