/ Economia

Economia | 24 luglio 2019, 12:00

I sei migliori ristoranti di Genova per una cena romantica

Se vuoi andare in un ristorante spettacolare o preparare una cena romantica a casa, continua a leggere

I sei migliori ristoranti di Genova per una cena romantica

Una cena romantica è qualcosa di importante indipendentemente da chi sia il tuo partner. Soprattutto se pensiamo che un incontro tra adulti non è lo stesso che celebrare un anniversario di matrimonio. Se vuoi andare in un ristorante spettacolare o preparare una cena romantica a casa, continua a leggere.

Sai cosa dice il resto dell'Italia dei Genovesi: siamo avari, testardi e abbastanza asociali. Ma non bisogna dare retta ai miti.

Se non fossimo generosi non avremmo tanti ristoranti romantici in città, giusto? E la lista è lunga.

Diamo un’occhiata:

Civico 312

Ottimo ristorante. Il servizio è molto attento e cordiale. I piatti, tutti molto buoni. Gli manca poco per essere un dieci, ma è sulla strada giusta.

Osteria Ducale

Il ristorante ha una decorazione classica con rilievi da sogno alle pareti. L’ambiente è luminoso e sonoro in vera armonia.

Il menù e la selezione di vini sono di livello, alla portata di pochissimi a Genova.

Luna Piena Bistrot

Un ristorante tranquillo con decorazioni moderniste. Il servizio è impeccabile e il cibo squisito.

Se il tuo partner è una persona moderna e aggiornata, questo è il ristorante perfetto per una cena romantica.

Cantina Doc Vineria

Ottimo ristorante nel centro. Cibo molto gustoso con materie prime eccellenti. Non è il ristorante tipico dell'alta società genovese. I prezzi sono accessibili e le porzioni generose. Il servizio è eccellente come il cibo.

Bini

Un piccolo ristorante di quartiere, semplice, con cibo eccellente e servizio cordiale ed efficiente. Se prenoti online riceverai uno sconto del 20%. Non delude mai. Vale la pena assaggiare uno dei suoi piatti. Meglio ancora se sono consigliati dallo chef.

Se sei fortunato, lo chef di solito prepara la focaccia in modo artigianale.

Ah! Lascia spazio per il dessert!

Casa tua: il miglior ristorante.

Le ragioni per un appuntamento a casa sono molte e il fatto è che non hanno quasi mai a che fare con i soldi. Ci sono persone che cercano l'intimità sin dall'inizio. Altre persone amano impressionare con le loro abilità culinarie. Ci sono anche persone che amano stare a casa, godersi il divano, un buon film e stare abbracciate al loro partner. E a volte, ovviamente, il fattore economico è decisivo.

Casa tua, quando la prepari per un appuntamento, deve avere determinate caratteristiche positive.

Pulizia.

Ordine

Buona illuminazione.

Aromi piacevoli.

Musica in sottofondo di qualità.

Cose in bella vista che parlano di te.

PULIZIA.

È bello pulire la tua casa ogni volta che puoi. Inoltre, è bene farlo completamente prima di un appuntamento. Non vuoi che le cadano gli orecchini sotto il divano e vi trovi un nuovo ecosistema sconosciuto dalla scienza. Se non hai avuto tempo, una pulizia veloce, nascondendo alcune cose, sarà sufficiente.

Lava i piatti e presta particolare attenzione al bagno. Sarà utilizzato sicuramente se l'appuntamento sarà lungo.

Mai, mai, mai, ricevere un primo appuntamento in una casa molto sporca e disordinata, perché sarà sicuramente la fine. Anche le persone che non si prendono cura della pulizia della loro casa si sentono a disagio con la sporcizia degli altri.

ORDINE

Non è importante quanto la pulizia, anche se in genere le due cose sono associate. Può essere pulito e disordinato, naturalmente, ma uno spazio con i suoi elementi ben distribuiti e ordinati ispira fiducia e tranquillità. Anche la disposizione dei mobili e il loro orientamento influiscono notevolmente. Gli orientali sanno molto su queste cose, tanto che hanno la loro scienza millenaria, il Feng Shui. Hanno persino leggi che regolano la costruzione di edifici secondo questa pratica.

BUONA ILLUMINAZIONE

Sembra di no, ma l'illuminazione è uno degli aspetti che può abbellire uno spazio chiuso. È possibile costruire un'atmosfera piacevole con luci indirette. Se hai un regolatore di intensità è il momento di approfittarne. Abbassa le luci al minimo e accendi qualche piccola lampada qua e là.

A seconda delle tue intenzioni e che carte vuoi mostrare al tuo partner, puoi accendere qualche candela. Fai attenzione a non rendere la tua casa come una chiesa. Nei film sembra bello, nella vita reale può sembrare esagerato se non sai molto della persona con cui stai per uscire. Evita sempre lampade fluorescenti e plafoniere troppo potenti o sembrerà che ti trovi in ​​un ospedale o in un centro sportivo.

AROMI PIACEVOLI

L'olfatto è un potente senso direttamente correlato alla nostra parte animale. Quando annusiamo qualcosa si attiva una parte del cervello chiamata sistema limbico. Il sistema limbico è responsabile delle emozioni e della memoria. Ecco perché un odore è in grado di trasportarci in tempi remoti e di farci ricordare in modo così potente quell'avventura estiva che hai vissuto grazie a una rete di incontri come Scopamici, o il profumo di quella donna sposata con cui stavi per avere un incontro extraconiugale.

Quindi avere un ambiente piacevolmente profumato è vitale. Puoi ottenerlo con piante o candele aromatiche. La vaniglia, per esempio, è dolce e fresca allo stesso tempo. Ha anche proprietà afrodisiache.

MUSICA IN SOTTOFONDO DI QUALITA’.

Lenta, tranquilla, ma senza esagerare. Fai attenzione alla musica classica: a meno che non piaccia al tuo partner, è abbastanza snob metterla in sottofondo. Soprattutto se ti chiede delle cose a riguardo e non le sai.

Una buona soluzione è di solito mettere un disco di grandi successi di qualsiasi maestro jazz. O semplicemente un classico, come King of Blue, di Miles Davis o qualcosa di John Coltrane. È buona musica, non sembra da funerale e non ti distrarrà dalla conversazione. Una buona idea è leggere qualcosa sulla vita e le opere di qualche genio del jazz. Tendono ad essere eccitanti ed emozionanti e sono piene di favolosi aneddoti da raccontare in un appuntamento mentre suona la musica dei protagonisti. Il tuo partner rimarrà stupito, te lo assicuro. Inoltre, se tutto quanto sopra non funziona, puoi sempre rivolgerti a Michel Sardou.

COSE CHE PARLANO DI TE.

In realtà questo consiglio è solo per coloro che sono interessati alle relazioni di una notte, o per avere appuntamenti sporadici e basta. Puoi renderti interessante lasciando "indizi" per casa. Ma devi sapere come è la ragazza o il ragazzo che vuoi sorprendere. È inutile esporre "Così parlò Zarathustra" di Nietzche se l'unico libro che il tuo partner ha letto è quello della scuola guida. Magari gli piacerebbe sapere se hai riviste di motori nel caso lui o lei sia un fan di quel mondo.

Un altro esempio. Se il tuo partner ama le escursioni in montagna, non sarebbe male incorniciare quella foto che hai scattato in quel rifugio in montagna, anche se è di dieci anni fa.

INCONTRO PER ADULTI O COPPIA STABILE?

Tutto dipende da questo. Se il tuo appuntamento è la storia di una notte, la cosa migliore è che al tuo partner (come a te) interessi solo il sesso. Quindi non dovrai prestare molta attenzione a questo articolo.

Compra una bottiglia di champagne e un paio di pizze surgelate: sarà più che sufficiente.

Ma se vuoi conquistare un uomo o una donna, dovresti preparare una grande cena e lasciarlo/la parlare.

Alla maggior parte della gente piace ascoltare se stessi.

Non essere nemmeno il suo avversario emotivo. Lascialo/a parlare se dice cose interessanti, non lasciare che inizi a parlare dei suoi problemi di amore o di famiglia ..

È incredibile quanto sia facile passare da un argomento all'altro, giusto?

IL MENU

Questo non è un articolo di ricette, quindi non abbiamo intenzione di dirti cosa devi cucinare, ma nel caso in cui vuoi che l'appuntamento passi dal romanticismo alla sfrenata passione erotica, ti mostriamo una serie di cibi afrodisiaci che puoi usare senza cercare troppo al supermercato.

1. Avocado. Questa frutta americana facilmente reperibile in qualsiasi supermercato, era già utilizzata dagli Incas, dagli Aztechi e dai Maya per le loro proprietà afrodisiache. Tanto che il suo nome originale, "ahuacatí" significa testicolo. Anche se è solo per spiegare l'origine della parola al tuo appuntamento, vale la pena conoscerla. Giusto?

2. Vaniglia. In Europa divenne alla moda come afrodisiaco grazie a Madame Pompadour, famosa amante del monarca Luigi XV, ma era già nota da secoli in paesi come l'India per il suo sapore delicato e per la sua fragranza morbida, capace di mascherare altri tipi di odori sgradevoli. Che ne dici di un po’ di vaniglia nel dolce per cena?

3. Ginseng. Per secoli il Ginseng rosso, prodotto principalmente in Corea, è servito come trattamento per la disfunzione erettile, ma produce anche ossido nitroso, un composto che rilassa le cavità venose del pene. Dimentica i costosi trattamenti di farmacia e acquista la radice direttamente al mercato. È praticamente gratuito e altrettanto efficace. Inoltre sorprenderà qualsiasi persona se aggiungi un po' di ginseng ad un gin tonic, per esempio.

4. Cioccolato. Il cioccolato contiene fenilalanina e teobromina, due composti vasodilatatori che aiutano a migliorare il flusso sanguigno e la capacità polmonare. Stimola anche la produzione di serotonina, vitale per la comparsa del desiderio sessuale.

5. Ostriche: l'elevato contenuto di zinco contribuisce a migliorare la qualità dello sperma e contribuisce a una maggiore lubrificazione dell'area genitale femminile. Il suo alto contenuto proteico aiuta a migliorare le prestazioni sessuali e questo è sempre auspicabile per sentirsi bene con il tuo appuntamento occasionale.

6. Fragole Stimolano il sistema endocrino e nervoso. Inoltre, le fragole con panna sono un classico nell'arte dell'amore.

7. Banana. Contiene alti livelli di bufotenina, magnesio, potassio e vitamina B. La combinazione di queste sostanze chimiche bilancia i neurotrasmettitori cerebrali responsabili del miglioramento dell'umore e della libido. Inoltre la sua forma è chiaramente fallica.

8. Cannella. Il motivo principale per cui le proprietà afrodisiache sono attribuite alla cannella è che migliora l'apporto di sangue con i conseguenti benefici per i genitali.

9. Mango. Ha una quantità molto elevata di beta carotene, che aiuta la generazione di estrogeni e testosterone. La sua grande varietà di vitamine migliora la qualità dello sperma e, inoltre, contiene triptofano, chiamato anche ormone del piacere.

10. Vino. L’alcool è il più grande disinibitore noto e se aggiungiamo la grande quantità di antiossidanti contenuti, abbiamo una delle armi più potenti in termini di generazione di desiderio sessuale. Devi stare attento. Una grande quantità di alcol genera esattamente gli effetti opposti: mancanza di desiderio sessuale, impotenza e malessere generale.

PREPARATO PERFETTAMENTE.

Sei pronto per un appuntamento romantico a casa tua. Agisci con la stessa dose di audacia e di prudenza e tutto andrà liscio.

Non preoccuparti se non è così. Sei un romantico con il palato di un vero gourmet?

Scopamici è il sito web in cui troverai la più grande comunità di adulti con le idee chiare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium