/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2019, 17:43

Accessibilità alle spiagge: stanziati 100 mila euro per i Comuni

I centomila euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale per il 2019 ed erogati ai Comuni delle quattro province liguri che ne hanno fatto richiesta: Genova, Arenzano, Camogli, Sestri Levante, Lavagna, Imperia, Ospedaletti, Loano, Albisola Superiore, Sori

Spiaggia accessibile di Sori

Spiaggia accessibile di Sori

“Quest’anno sono state esaurite tutte le richieste dei Comuni costieri liguri per utilizzare i fondi messi a disposizione da Regione Liguria per effettuare interventi sulle spiagge e migliorare l’accessibilità alle persone disabili”. Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale al Demanio Marco Scajola nel corso della presentazione a Sori del secondo accesso alla spiaggia pienamente fruibile dalle persone con disabilità.

I centomila euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale per il 2019 ed erogati ai Comuni delle quattro province liguri che ne hanno fatto richiesta: Genova, Arenzano, Camogli, Sestri Levante, Lavagna, Imperia, Ospedaletti, Loano, Albisola Superiore, Sori. Si tratta di risorse derivanti dall’imposta sui canoni demaniali marittimi.

“E’ molto positivo – ha detto l’assessore Scajola – che tutte le risorse siano state esaurite, segno della grande sensibilità sul tema e della conoscenza degli strumenti messi a disposizione da Regione Liguria. Oltretutto l’iniziativa di Regione Liguria è servita anche come volano per tutta la costa e da esempio per gli stabilimenti balneari che si stanno attrezzando in tal senso, per rendere fruibile il litorale secondo un percorso virtuoso di civiltà”.

“L’obiettivo per l’anno prossimo – ha concluso l’assessore al Demanio – è quello di reperire altre risorse e fare in modo che la nostra regione diventi sempre più un modello di accoglienza diffusa”.

Il tetto massimo dei finanziamenti previsti per ogni comune è stato di 15.000 euro, comunque proporzionale all’intervento proposto.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium