/ Politica

Politica | 09 settembre 2019, 08:34

Rifondazione e Pd, 'Aperitivo con lo stalker': "Comune di Genova tolga il patrocinio"

Rifondazione Comunista e Pd chiedono la revoca del patrocinio all'incontro che si terrà con Davide Stasi, autore di "Stalker sarai tu", il 20 settembre a Nervi. Anche Non Una di Meno chiede la revoca

Rifondazione e Pd, 'Aperitivo con lo stalker': "Comune di Genova tolga il patrocinio"

"E’ vergognoso che il Comune di Genova e il Municipio Levante abbiano appoggiato, patrocinato e sostenuto finanziariamente l’incontro con lo scrittore e blogger genovese Davide Stasi 'Aperitivo con lo stalker. Come incastrare un uomo a norma di legge. Tre spiragli: visioni alternative su uomini e donne', in programma il 20 settembre al Castello di Nervi sulla passeggiata Anita Garibaldi", dichiarano il gruppo Pd del Comune e Municipio Levante, cui si aggiunge una nota anche del Partito di Rifondazione Comunista.

"Stasi è autore di un sito, una pagina Facebook e un libro che portano tutti lo stesso titolo “Stalker sarai tu” e nei suoi post esprime le sue opinioni sulla legge antistalking, affermando che nella maggioranza dei casi ha danneggiato uomini innocenti e che la legge sarebbe stata concepita per alimentare il business dei centri antiviolenza - affermano - In un altro post scrive frasi agghiaccianti e inaccettabili su Lucia Annibali, la donna sfregiata con l’acido dal compagno, a cui il Pd Genova attraverso il suo segretario Alberto Pandolfo ha espresso la massima solidarietà per le parole vili e derisorie di cui è stata vittima, dopo essere stata vittima di una così odiosa e terribile violenza fisica".

 "Il patrocinio del Comune deve passare attraverso il vaglio dell’assessore alla Cultura Barbara Grosso e sempre il Comune deve dare l’approvazione alla richiesta di patrocinio del Municipio. La posizione del Comune di Genova e del Municipio Levante nell’appoggio all’attività di Stasi è indecoroso e inqualificabile. Chiediamo - concludono - che Comune di Genova e Municipio Levante revochino il patrocinio e il sostegno a tale iniziativa. Le istituzioni dovrebbero sostenere la legge sullo stalking, anziché dare fiato a iniziative che la demonizzano".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium