/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2019, 12:21

Il Salone Nautico sempre più internazionale con i percorsi di gusto e accoglienza bilingue dedicati ali ospiti stranieri

La Mia Liguria In Tavola: Enoteca Regionale e Labstory, insieme per un'accoglienza bilingue agli ospiti del Salone

Il Salone Nautico sempre più internazionale con i percorsi di gusto e accoglienza bilingue dedicati ali ospiti stranieri

E' stato presentato oggi il programma di eventi organizzato da Enoteca Regionale della Liguria e Lab Story nell'ambito del fuori salone.

 Con il comune obiettivo di promuovere e raccontare al meglio il territorio ligure e le sue eccellenze, dal 19 al 23 settembre, 

Enoteca Regionale della Liguria e LabStory Language Lab hanno studiato un percorso bilingue dedicato agli ospiti italiani e stranieri, 

LA MIA LIGURIA IN TAVOLA, Quattro serate all'interno di ristoranti selezionati,  in cui scoprire le eccellenze enogastronomiche liguri , conoscerne storia, profumi e caratteristiche.

La serata vedrà la partecipazione dei produttori di alcune delle più prestigiose cantine del territorio, che racconteranno i loro vini,  e, affiancati dalla docente Sara Berretta di LabStory, anche gli abbinamenti, nei piatti e nei calici, dei vini più apprezzati della Liguria.   

La docente, autrice del Corso "Le Parole del Vino" (l'inglese del vino) e del Progetto Rice Pie Goodbye - Corsi di inglese per esercenti e strutture ricettive,  con la partecipazione del comico Enrique Balbontin e che proseguirà con l'intera squadra dei Pirati dei Caruggi, porta avanti un percorso di formazione, linguistica e non solo, dedicato agli operatori del settore, per dare loro gli strumenti migliori per accogliere al meglio i turisti che visitano il nostro territorio, e far sì che possiamo tutti valorizzare al meglio il nostro patrimonio. 

Sensibilità che condivide l'Enoteca Regionale della Liguria, che lavora assiduamente per far conoscere i vini di genova e della Liguria, le storie, le terre e gli uomini dietro al vino, sostenendoli attraverso numerosissime iniziative ed eventi nel corso dell'anno. 

Le due realtà uniscono le forze con il comune obiettivo di accogliere al meglio il turista e far sì che porti con sé il miglior ricordo possibile del suo viaggio in Liguria.

Ringraziamo i ristoranti che hanno creduto in questo percorso, e si sono uniti a questa "cordata per l'eccellenza", particolarmente importante nel contesto del Salone Nautico, che si rilancia per avere un respiro ancora e sempre più internazionale.

Una cordata e un lavoro di squadra, che sottolinea ancora una volta il desiderio di offrire la migliore esperienza possibile a chi viene a visitare il nostro territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium