/ Economia

Economia | 20 settembre 2019, 14:28

Nuova riunione del “Tavolo per il Turismo” a Sestri Levante. Presente anche il Comune di Rapallo

Il sindaco Bagnasco: "Il territorio è ricco di risorse e in questa fase è quanto mai importante promuoverle e valorizzarle con progetti a respiro comprensoriale che rendano sempre più appetibile il Tigullio sul mercato turistico italiano ed estero"

Nuova riunione del “Tavolo per il Turismo” a Sestri Levante. Presente anche il Comune di Rapallo

Nuova riunione, questa mattina a Sestri Levante, del “Tavolo per il Turismo”, che vede protagonisti i sindaci e i delegati alle politiche turistiche dei Comuni del Tigullio per individuare strategie sinergiche con obiettivo di incrementare le presenze turistiche nel territorio. Tra le iniziative discusse durante l’incontro, la partecipazione dei Comuni del Tigullio alla TTG Travel Experience, la Fiera del Turismo B2B in programma al 9 all’11 ottobre a Rimini.

Altre proposte in programma, discusse già nelle precedenti riunioni, sono la realizzazione di un calendario condiviso degli eventi (in modo che le manifestazioni più rilevanti non vadano a sovrapporsi), la creazione di un’area comprensoriale (in accordo con l’agenzia InLiguria), il potenziamento del sistema di trasporto pubblico locale e l’individuazione di una quota dell’imposta di soggiorno da destinare a tali iniziative. L’intento è anche quello di sollecitare la Regione Liguria per l’attivazione di bandi destinati alla riqualificazione di strutture turistiche. Per il Comune di Rapallo era presente l’assessore al Bilancio Antonella Aonzo, in sostituzione del sindaco Carlo Bagnasco (assente perché impegnato a Bari al Coordinamento dei Sindaci delle Città Metropolitane). Il primo cittadino si dichiara soddisfatto per l’importante sinergia che sta venendo a crearsi tra i Comuni del Tigullio sulle tematiche del turismo.

"L’intento è potenziare sempre più un’offerta turistica qualificata - sottolinea Bagnasco -. Il territorio è ricco di risorse e in questa fase è quanto mai importante promuoverle e valorizzarle con progetti a respiro comprensoriale che rendano sempre più appetibile il Tigullio sul mercato turistico italiano ed estero".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium