/ Politica

Politica | 23 settembre 2019, 16:12

Tosi (M5S): "Un triste primato della Liguria, con tre autostrade nella Top 5 delle più pericolose in Italia"

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle: "Sulla A12 troppi incidenti, si metta un tutor"

Tosi (M5S): "Un triste primato della Liguria, con tre autostrade nella Top 5 delle più pericolose in Italia"

"Un record che avremmo preferito non avere: nella top five delle tratte autostradali più pericolose d'Italia, la Liguria figura (ahinoi) con ben 3 tratte. Terzo posto assoluto, poi, per l'A12, dove gli incidenti sono ormai all'ordine del giorno. Le cause? Sarebbero imputabili soprattutto a una scorretta condotta al volante, tra cui: eccesso di velocità, distrazione e mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Nel 2018, stando al dossier Uniontrasporti, nel solo tratto che attraversa il Tigullio, si sono verificati 86 incidenti! Troppi. Forse, è arrivato il momento di dotare quella tratta autostradale di un tutor, se è vero che laddove sono stati installati si stanno verificando meno incidenti". Così il consigliere regionale Fabio Tosi, del Movimento 5 Stelle.

Che poi aggiunge: "E con questo non sto auspicando che ai cittadini si facciano più contravvenzioni. Quello che auspico invece è che si adottino tutti i mezzi possibili per far rispettare il codice della strada: guidare senza cognizione di causa, usando ad esempio il cellulare o schiacciando troppo sul pedale dell'acceleratore, significa esporre se stessi e gli altri a un pericolo che il più delle volte può anche essere mortale".

"Auspico a questo punto un'azione congiunta e trasversale da parte di tutte le forze politiche, affinché l'agenda regionale preveda anche interventi mirati per migliorare sempre più la sicurezza stradale".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium