/ Politica

Politica | 05 ottobre 2019, 10:50

Nervi: in meno di 3 ore raccolte 570 firme contro lo 'Ius soli'

L'iniziativa del capogruppo in Comune di Fratelli d'Italia Alberto Campanella

Nervi: in meno di 3 ore raccolte 570 firme contro lo 'Ius soli'

Oggi a Nervi in piazza Pittaluga il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Tursi Alberto Campanella ha continuato il suo tour nei quartieri genovesi per ascoltare le problematiche dei cittadini.

Oltre al tema animalista, a cui il consigliere di Fratelli d’Italia è particolarmente legato e sensibile, ha raccolto le firme per dire no alla proposta del governo di "regalare la cittadinanza italiana a chi non la apprezza e non vuole accettare le regole di convivenza civile e legale che vigono nel nostro Paese. Nello specifico i quasi 600 genovesi che in 2 ore e mezza hanno fatto code per firmare la petizione".

 

“Stando in mezzo alla gente e ascoltando le loro esigenze si capisce benissimo che le priorità degli Italiani non sono quelle del governo delle poltrone, si capisce che dello ius soli non interessa a nessuno – commenta Alberto Campanella – e che gli Italiani temono che riprendano gli sbarchi e gli arrivi indiscriminati in Italia di chi viene qui non per scappare da guerra, ma da chi cerca una via più semplice per entrare in Europa o per approfittare del nostro welfare”.

Con la dichiarazione di Stefano Baggio, anche lui presente al gazebo, si chiarisce il punto di vista di Fratelli d’Italia sull’immigrazione e sugli sbarchi: “Il rischio è che oggi si inizi nuovamente a favorire gli sbarchi in maniera incontrollata che avevamo visto sotto Renzi prima e Genitloni poi, sbarchi che erano permessi e voluti dal PD che ora di nuovo al Governo sta riprendendo da dove aveva lasciato meno di 2 anni fa – così commenta il vicesindaco di Pieve Ligure e coordinatore provinciale – su questo il nostro partito ha le idee chiare, non permettere lo sfruttamento di altri esseri umani né dagli scafisti, né dalle finte onlus e tanto meno dalle cooperative interessate ai soldi derivanti dai migranti e non dai migranti (come è stato raccontato in questi anni), se la mole di denaro sperperata per la finta accoglienza si usasse per investimenti mirati allo sviluppo nei paesi da cui provengono i migranti economici avremmo risultati ben diversi”.

“Noi di Fratelli d’Italia siamo per l’accoglienza, quella vera, di chi decide per propria volontà di venire in Italia e ne accetta le leggi, gli usi ed esprime la volontà di integrarsi – chiosa il capogruppo Alberto Campanella - quella che oggi ci vogliono proporre non è nulla di tutto questo, una cosa che vogliamo fermare e su questo esiste una solo ricetta: blocco navale subito, immediato perché l’uomo non deve sfruttare un altro uomo. Mai”.

 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium