/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2019, 18:20

San Benigno, via Balledyer: firmato protocollo per la vivibilità urbana

Viabilità, vivibilità e sicurezza sono i cardini intorno ai quali ruota l'accordo, che prevede la sistemazione dell'incrocio tra via Balleydier e via De marini, nodo nevralgico per il transito veicolare della zona centro-occidentale dopo il crollo del Ponte Morandi

San Benigno, via Balledyer: firmato protocollo per la vivibilità urbana

Questa mattina a Palazzo Tursi il sindaco di Genova, Marco Bucci, il direttore generale di AMIU S.p.A, Tiziana Merlino e il direttore generale dell'agenzia marittima Le Navi S.p.A., Francesco Zuccarino, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa al fine di migliorare la qualità urbana in via Balleydier a San Benigno.

 

Viabilità, vivibilità e sicurezza sono i cardini intorno ai quali ruota l'accordo, che prevede la sistemazione dell'incrocio tra via Balleydier e via De marini, nodo nevralgico per il transito veicolare della zona centro-occidentale dopo il crollo del Ponte Morandi, e l'implementazione dell'impianto di video sorveglianza di via Balleydier, da integrare nel circuito "Città Sicura", finanziato dall'agenzia marittima Le Navi S.p.A. che opera e lavora nella zona. L'accordo prevede anche la realizzazione di un Eco-Point Torri MSC, gestito da Amiu S.p.A.

 

L'intesa rappresenta l'accelerazione di un percorso iniziato nel 2015 che, nel febbraio scorso, ha dato vita a un tavolo decisionale con la partecipazione di diversi assessorati e la fattiva collaborazione di Amiu e dell'agenzia marittima Le Navi S.p.A.

 

“Si tratta di una convenzione – ha dichiarato il vicesindaco Stefano Balleari – che promuove la riqualificazione del quartiere di San Benigno, in collaborazione con Amiu e l’agenzia marittima Le Navi. Verrà restituito al municipio Centro Ovest uno spazio in ordine, ecologico, più vivibile e più sicuro grazie a un sistema di telecamere di prossima installazione”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium