/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2019, 17:23

"Career Day": domani i colloqui di lavoro del Dipartimento di Economia di Genova

Al Career Day del 23 ottobre saranno presenti postazioni per ogni azienda, affinché possano essere svolti colloqui e piccoli incontri con studenti. Il Career Day è rivolto agli studenti, ai laureandi e ai neolaureati, dei corsi di laurea Triennali e Magistrali

"Career Day": domani i colloqui di lavoro del Dipartimento di Economia di Genova

“Il Dipartimento di Economia organizza per il 23 ottobre un nuovo Career Day proprio a valle della Sessione di Laurea di ottobre e durante il periodo di lezione del primo semestre, al fine di garantire la massima partecipazione da parte della comunità dei nostri studenti, laureandi e laureati. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione tra i corsi di laurea del DIEC e le aziende. Grazie a questo evento, i nostri studenti, laureandi e laureati potranno conoscere le opportunità professionali (tirocini, stage, lavoro) offerte dalle imprese partecipanti. Il personale del recruitment delle imprese partecipanti potrà incontrare i nostri studenti, svolgendo colloqui personali, utili a fare incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. L’adesione da parte delle imprese è stata molto elevata anche grazie alla collaborazione con Confindustria Genova che ha promosso l’iniziativa presso le aziende iscritte” spiega il prof. Alberto Quagli, direttore del Dipartimento di Economia - DIEC, presso il quale si terrà l’evento.

Al Career Day Economia saranno presenti postazioni indipendenti per ogni azienda, affinché possano essere svolti colloqui e piccoli incontri con studenti. Il Career Day è rivolto agli studenti, ai laureandi e ai neolaureati, dei corsi di laurea Triennali e Magistrali.

“Il Career Day suscita l'interesse di primarie aziende appartenenti a diversi settori produttivi importanti e strategici per l’economia del territorio e nazionale. Si pensi a ERG, per la produzione di energia rinnovabile. Particolarmente importante è la partecipazione delle imprese dell’economia del mare o blue economy: Msc Crociere; per i trasporti e della logistica, CAMPOSTANO GROUP, MARCEVAGGI, GRUPPO MESSINA, REGINA BROKER; per il mondo manifatturiero e terziario più legato alla nautica-cantieristica FINCANTIERI, NAVINT, WARTSILA e RINA. Considerato che le attività high tech e innovative hanno bisogno di competenze economico-manageriali per la gestione dell’innovazione e dell’impresa/organizzazione nel suo complesso, al Career Day parteciperà l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e la start up FUTUREDATA. Per il ruolo che rivestono sul territorio, saranno presenti anche IREN e AMIU. COOP Liguria ha rinnovato la sua partecipazione al Career Day Economia in quanto offre progetti specifici per nuove e giovani risorse. Oltre a queste aziende, si segnala la partecipazione di imprese di consulenza e revisione (BDO; CROWE; ERNST and YOUNG; ACCENTURE) e di servizi per il recruitment/lavoro (UMANA) con le quali il Dipartimento di Economia ha un rapporto molto stretto.” sottolinea la prof. Lara Penco, responsabile dell’organizzazione del Career Day DIEC.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium