/ Politica

Politica | 23 ottobre 2019, 11:58

Lunardon sulla Valle Stura: "Ancora molti i problemi sul fronte dei trasporti"

La denuncia del capogruppo del Pd in Regione: "Pochi bus e sempre pieni, pendolari a piedi, manca il personale di Trenitalia a terra: Berrino si attivi con l'azienda per diminuire i disagi e chiedere un aumento di mezzi sostitutivi"

Lunardon sulla Valle Stura: "Ancora molti i problemi sul fronte dei trasporti"

Il servizio di trasporti sostitutivo messo in campo in valle Stura da Trenitalia è del tutto inefficace e anche oggi ha lasciato a terra decine di studenti e lavoratori: l’assessore Berrino si attivi al più presento con l’azienda per migliorare una situazione diventata ormai insostenibile”. A chiederlo è il capogruppo del Pd ligure Giovanni Lunardon, raccogliendo l’appello del sindaco di Rossiglione Katia Piccardo e dei tanti pendolari che, in questi giorni difficili, dopo i danni e la paura per il maltempo, devono anche fare i conti con una serie di disservizi sul fronte dei trasporti.

“Il traffico regolare sulla linea ferroviaria Genova-Acqui non verrà ripristinato prima di venerdì – precisa Lunardon – e gli autobus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia con partenza da Ovada arrivano a Rossiglione e Campo Ligure già completamente pieni, tanto che i pendolari di questi due Comuni non riescono a salire a salire a bordo, per recarsi a scuola e al lavoro. I pochi che ce la fanno, tra l’altro, arrivano sistematicamente in ritardo, perché gli orari non sono coordinati con quelli di ingresso in aula e negli uffici”.

Una situazione critica, che va risolta al più presto: “Per prima cosa – continua il capogruppo ligure del Pd – bisogna aumentare il numero degli autobus sostitutivi e garantire a tutti un posto. Poi Trenitalia deve mettere a disposizione il proprio personale a terra per gestire i flussi dei pendolari. Infine serve un maggiore coordinamento degli orari. Interventi indispensabili per garantire la mobilità degli abitanti della valla Stura, che altrimenti continueranno a restare isolati. Chiediamo all’assessore Berrino di attivarsi. Non è possibile arrivare a venerdì in queste condizioni”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium