/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2019, 11:26

Unicredit, Prefettura e Commissione Regionale Abi uniti contro le truffe agli anziani

Oggi l'iniziativa presso la filiale di via Sestri l’iniziativa “Uniamo le Forze contro le Truffe”: il 28 ottobre si replica nella filiale di via Dante

Unicredit, Prefettura e Commissione Regionale Abi uniti contro le truffe agli anziani

Si è tenuto a Genova di fronte a numerosi anziani interessati al tema, l’incontro dedicato alle truffe organizzato da UniCredit e promosso sul territorio dalla Prefettura di Genova e dalla Commissione Regionale ABI. L’iniziativa, denominata “Uniamo le Forze contro le Truffe”, nasce dalla necessità di contrastare un fenomeno, quello delle truffe, che è sempre più diffuso e che mantiene una dimensione molto ampia, a danno in particolar modo le fasce più deboli della popolazione. 

Obiettivo dell’incontro, tenutosi presso la Filiale Sestri Ponente (Via Sestri, 123R a Genova) e che verrà replicato il 28 ottobre nella Filiale Dante (Via Dante 1), è stato quello di sviluppare nei dipendenti della banca e nei cittadini partecipanti una maggiore sensibilità sul tema della criminalità organizzata e in particolare sul fenomeno delle truffe agli anziani. 

Principali fruitori dell’iniziativa sono stati i cittadini di Genova con le loro famiglie a cui sono state illustrate le tecniche utilizzate dai malviventi, le misure utili per prevenire i reati, siano essi rapine, furti o truffe e i comportamenti da tenere in caso di situazioni critiche e di emergenza. A fornire una serie di informazioni e consigli utili in tema di prevenzione delle truffe sono stati, durante l’evento, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium