/ Economia

Economia | 25 ottobre 2019, 16:36

A Tursi il convegno "Le reti d'impresa e il partenariato pubblico-privato nell'edilizia pubblica"

L'iniziativa si confronterà con i possibili scenari per le PMI nel mercato dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e della razionalizzazione degli spazi dell’edilizia pubblica

A Tursi il convegno "Le reti d'impresa e il partenariato pubblico-privato nell'edilizia pubblica"

Giovedì 31 ottobre si terrà a Palazzo Tursi alle ore 9.30 il convegno "Le reti d'impresa e il partenariato pubblico-privato nell'edilizia pubblica", organizzato da ASSINRETE in collaborazione con l’Associazione Artigiani Provincia di Genova -  Confartigianato.

Il convegno illustrerà i possibili scenari per le PMI nel mercato dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e della razionalizzazione degli spazi dell’edilizia pubblica affrontando le tematiche di attivazione di procedure di Partenariato Pubblico-Privato su iniziativa privata, in modo da garantire anche le relative ricadute economiche sui territori in cui vengono generate.

A moderare gli interventi dei relatori il Rappresentante Regionale ASSINRETEGian Carlo Berto.

Il Presidente di ASSINRETE Paolo Fiorentino dichiara: “E’ un grande piacere per ASSINRETE essere nuovamente ospiti presso la prestigiosa sede di Palazzo Tursi ed organizzare questo importante evento nel quale viene ancora una volta ribadito il ruolo fondamentale delle Reti d’Imprese nella valorizzazione del territorio. ASSINRETE, con i propri professionisti altamente qualificati e con competenze, assolutamente trasversali, nella creazione e nella gestione delle Reti d’Imprese intende essere al fianco di tutte le imprese che scelgono l’aggregazione per portare avanti ambiziosi progetti di sviluppo del proprio business”.

L’aggregazione e le reti – afferma Felice Negri, presidente dell’associazione artigiani Confartigianato di Genova - sono una risposta fondamentale alle esigenze delle piccole imprese di aprirsi a nuovi e più ampi mercati, anche mediante un proficuo partenariato tra pubblico e privato. In questo contesto si inserisce l’accordo sottoscritto a livello nazionale con Assinrete, finalizzato a sostenere ed accompagnare i nostri imprenditori genovesi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium