/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 16:06

Arriva l'educational per approfondire le relazioni turistiche tra Genova e la Svizzera

L'assessore Laura Gaggero: "Siamo intenzionati a proseguire nei prossimi mesi con ulteriori ampliamenti delle tratte internazionali di connessione con Genova"

Arriva l'educational per approfondire le relazioni turistiche tra Genova e la Svizzera

La collaborazione avviata dall’Assessorato allo Sviluppo Economico Turistico e Marketing con ENIT Zurigo porta a Genova una delegazione di giornalisti e operatori turistici che, in un tour della città di tre giornate, avranno la possibilità di approfondirne la conoscenza nei suoi aspetti più caratteristici.

 

Si svolge in questi giorni, fino a venerdì 9 novembre, un educational che permetterà di avviare relazioni con giornalisti svizzeri, ma anche con SBB (le Ferrovie svizzere), in rappresentanza delle quali è presente Matteo Spiller, responsabile per il mercato italiano di SBB, che incontrerà nei prossimi giorni l’assessore Laura Gaggero in visto di un prossimo lancio di un collegamento diretto Zurigo - Genova.

 

"Abbiamo un dialogo aperto con SBB - dichiara l’assessore Gaggero - e questa è un’ottima occasione per approfondire gli elementi che porteranno presto, ci auguriamo, al lancio di un servizio passeggeri diretto tra Genova e Zurigo. La sua realizzazione ci permetterebbe di elaborare strategie di marketing turismo davvero interessanti, visto che la Svizzera rappresenta un importante mercato, prioritario per Genova. Siamo intenzionati a proseguire nei prossimi mesi con ulteriori ampliamenti delle tratte internazionali di connessione con Genova. Ci tengo a sottolineare – continua l’assessore – che questa azione si inserisce in una strategia di internazionalizzazione della promozione della città che ci ha visto protagonisti qualche settimana fa negli Stati Uniti in occasione del Columbus Day e in questa settimana a Londra dove abbiamo partecipato al World Travel Market, il principale evento mondiale dell'industria dei viaggi".

 

Il gruppo in visita alla città è composto dai giornalisti Philipp Bitzer (editor di Marmite Magazine, quotato bimestrale di cucina gourmet), Jan Strobel (del Tagblatt Stadt Zürich, il principale settimanale della regione di Zurigo), Anita Lehmeier (di SI Style, la più importante rivista di moda e lifestyle), Lena Stäheli (di Côte Magazine, raffinato trimestrale patinato, rivolto al pubblico di lingua tedesca). Completano la delegazione Bianca Bartalena, in rappresentanza di ENIT Zurigo, e Simone Wasserfallen, Media Agency.

 

L’educational, reso possibile grazie alle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno nell’ambito del piano marketing condiviso con Camera di Commercio e le associazioni di albergatori, porterà la delegazione a visitare palazzi dei Rolli, musei di Strada Nuova, Nervi, Boccadasse, Centro Storico ma anche MOOG, botteghe storiche e alcuni tra i locali più rinomati della cucina genovese.

 

Nella mattinata di venerdì 8 ottobre è previsto un incontro istituzionale con l’assessore Laura Gaggero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium