/ Genova

Genova | 07 novembre 2019, 07:33

Ex Ilva, Pd: "Chiediamo sforzo straordinario al Governo per salvare filiera acciaio e posti di lavoro"

"Manifesteremo al fianco dei lavoratori come abbiamo sempre fatto. No a strumentalizzazioni politiche su una questione così importante"

Ex Ilva, Pd: "Chiediamo sforzo straordinario al Governo per salvare filiera acciaio e posti di lavoro"

 

"Su una questione strategica come il futuro dell'ex Ilva chiediamo al Governo uno sforzo straordinario, affinché vengano messe in campo tutte le soluzioni possibili per garantire la filiera dell'acciaio in Italia, la continuità del ciclo produttivo da Taranto fino a Genova e in tutti gli stabilimenti del nostro paese e il mantenimento dei livelli occupazionali. Noi, comunque, continueremo a lavorare in questa direzione" commenta in una nota il Partito democratico. 

"Se i lavoratori scenderanno in piazza per manifestare noi saremo al loro fianco. E lo faremo a testa alta, visto che, in questi anni, ci siamo sempre stati, battendoci per il mantenimento della filiera dell'acciaio e per la salvaguardia dell'accordo di programma, che abbiamo sottoscritto. Il nostro non è mai stato un impegno a parole, ma supportato da atti concreti di governo". 

"Consideriamo totalmente irresponsabile trasformare una vicenda così importante e delicata per il Paese in una polemica politica, come continua a fare Toti. Il richiamo a un precedente autorevole come la grande manifestazione di Sestri Ponente per salvare Fincantieri ci ricorda che, all'epoca, ci fu una grande mobilitazione della città, che vide coinvolti tutti i soggetti economici e produttivi, insieme alle istituzioni genovesi e liguri - conclude - L'obiettivo, allora, non era strappare qualche voto in più, ma difendere un asset produttivo per la Liguria e per il Paese. Oggi deve essere lo stesso". 

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium