/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 10:47

Parte con il celebre pianista Nando De Luca il "November Jazz di Villa pagoda

Il compositore di “Una carezza in un pugno”, “Viola” e “Storia d’Amore” inaugura la rassegna di Villa Pagoda con uno show d’eccezione tra jazz e tango

Parte con il celebre pianista Nando De Luca il "November Jazz di Villa pagoda

Un mese intero dedicato al jazz d’autore, con artisti di calibro internazionale a esibirsi tra le sale di una villa ottocentesca dai tratti tipicamente orientali.  Venerdì 8 novembre (ore 19.30) a  Villa Pagoda (via Capolungo 15, Genova Nervi) il Nando De Luca Trio e  Ramona Wess alzano il sipario su “November Jazz” con uno show d’eccezione tra jazz e tango. La rassegna prosegue gli altri tre venerdì del mese con Dado Moroni (15 novembre), Barry Finnerty Quartet (22 novembre) e Milano Dixie Quartet (29 novembre).

Musicista di fama internazionale,  Nando De Luca è un  arrangiatore e pianista dallo stile raffinato e ricercato. Dopo aver partecipato agli arrangiamenti di “Azzurro” di Adriano Celentano, ha composto  brani entrati nella storia della musica italiana come “Una carezza in un pugno”, “Viola”, “Storia d’Amore” e “Straordinariamente”. In seguito, si dedica alle  colonne sonore scrivendone molte tra le quali “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli, “Pasqualino Sette Bellezze” e “Fatto di Sangue a Causa di una Vedova” di Lina Wertmuller. «Abbiamo lavorato per mesi, racconta Christian Sangermano, direttore artistico di Villa Pagoda – per poter portare jazzisti di questo valore a Villa Pagoda. Con “November Jazz” intendiamo regalare alla città e agli appassionati una rassegna curata e di qualità, ed è un’emozione farlo con musicisti del calibro di Dado Moroni, Barry Finnerty e Nando De Luca». Ad accompagnare il Nando De Luca Trio nel concerto a Villa Pagoda l’affascinante e versatile voce di  Ramona Wess.

Lo spettacolo inizia alle 21, l’ingresso costa 35 euro con apericena. L’apericena comprende una consumazione (cocktail, vino o birra) e un primo piatto caldo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium