/ Politica

Politica | 07 novembre 2019, 12:52

Arcelor Mittal, Lega: "Aderiremo a qualsiasi iniziativa dei sindacati per tutelare i lavoratori dello stabilimento di Cornigliano"

La posizione del gruppo consiliare della Lega in Comune sulla crisi ex-Ilva

Arcelor Mittal, Lega: "Aderiremo a qualsiasi iniziativa dei sindacati per tutelare i lavoratori dello stabilimento di Cornigliano"

Il gruppo consiliare della Lega Comune di Genova attacca il governo PD-M5S si schiera a difesa dei lavoratori ex-Ilva e si dichiara pronto alla mobilitazioni a fianco di associazioni di categoria e sindacati

"Il capolavoro del governo sul caso di Arcerol Mittal è un emblema dell'incapacità di questo esecutivo di trattare le crisi occupazionali - si legge in una nota stampa della Lega dedicata alla vicenda -. L'emendamento voluto da alcuni dissidenti del M5S che ha eliminato lo scudo penale dal decreto Salva-imprese, rischia di scatenare un domino con effetti a livello nazionale, con oltre 1000 posti di lavoro a rischio nella sede di Cornigliano. Non solo il governo dimostra di non avere una strategia di crescita industriale, considerando che l'acciaio è una produzione strategica indispensabile per la crescita e lo sviluppo dell'economia e l'Italia è la seconda potenza del continente europeo, bensì dimostra incapacità di trattazione cambiando le regole di accordi già firmati. L'ex Ilva è per il capoluogo e la regione un patrimonio da difendere, per questo aderiremo a qualsiasi iniziativa dei sindacati, per tutelare i lavoratori dello stabilimento di Cornigliano. La Lega è pronta a scendere in prima linea se si tratta di difendere i posti di lavoro e il ruolo industriale dell'Italia all'interno del continente europeo".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium