/ Politica

Politica | 19 novembre 2019, 08:49

Morte operaio a Pra': unanime il cordoglio dal mondo della politica

Regione e gruppo Pd in consiglio regionale e comunale si uniscono al dolore dei parenti della vittima e chiedono maggior sicurezza sul lavoro

Morte operaio a Pra': unanime il cordoglio dal mondo della politica

Dopo l'incidente di ieri pomeriggio a Pra', che ha portato alla morte del giovane operaio di 26 anni Edoardo Pizzirani, il cordoglio dal mondo politico è unanime.

Giovanni Toti e la Giunta esprimono il cordoglio della Regione Liguria per la morte del giovane operaio avvenuta oggi a Genova Prà. "Siamo vicini al dolore della famiglia e dei colleghi della vittima. È urgente e indispensabile che il tema della sicurezza sul lavoro diventi prioritario nell’agenda di governo”, afferma il presidente Toti.

Mentre il gruppo consigliare in Regione e Comune del Pd: "È assurdo e ingiusto che tragedie come queste continuino ad accadere. Purtroppo si tratta di un bollettino quotidiano nel nostro Paese. E ogni volta si riapre il dibattito politico sulla sicurezza sul posto di lavoro. Ma non basta più indignarsi per qualche ora e poi continuare a fare finta di nulla. La politica deve intervenire a tutti i livelli. Serve applicare correttamente le leggi, potenziare i controlli e la formazione mirata alla sicurezza. In Regione abbiamo avviato nei mesi scorsi una discussione audendo tecnici ed esperti del settore su questi temi, lavoreremo perché da questa discussione emergano fatti e impegni concreti. La sicurezza viene prima di tutto e non ha colore politico".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium