/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2019, 18:00

Camogli, Natale nella millenaria abbazia di San Fruttuoso

Un battello della compagnia Trasporti marittimi turistici golfo Paradiso riservato ai partecipanti salperà dal porticciolo di Camogli alla volta del borgo

Camogli, Natale nella millenaria abbazia di San Fruttuoso

Il 24 dicembre alle 22.40, in occasione dell’evento “Natale a San Fruttuoso”, un battello della compagnia Trasporti marittimi turistici golfo Paradiso di Camogli riservato ai partecipanti salperà dal porticciolo di Camogli alla volta del borgo di San Fruttuoso illuminato a festa dove, nella chiesa della millenaria abbazia, verrà celebrata da Padre Mario Pastorino, parroco di San Fruttuoso, la Santa Messa di Natale con la partecipazione del coro “Voci d'alpe” del Gruppo alpini di Santa Margherita Ligure diretto da Giuseppe Tassi.

Al termine della cerimonia sarà possibile visitare il monastero benedettino originario del X secolo che dal Cinquecento fu proprietà della famiglia Doria e che oggi è del Fondo ambiente italiano (Fai); nella piazzetta Doria Pamphilj avrà luogo un brindisi augurale con vin brûlé preparato dagli alpini ed una degustazione del tradizionale pandolce di Natale dell'antica fabbrica di cioccolato Romeo Viganotti di Genova.

Per partecipare all’evento, che è a numero chiuso per un massimo di 200 partecipanti, è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0185/772703 od inviando una mail all’indirizzo fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it. In caso di mare agitato ed impossibilità di attracco a San Fruttuoso la manifestazione sarà annullata; l’evento è patrocinato dal Comune di Camogli; per accedere ad ulteriori informazioni sulla manifestazione occorre visitare il sito www.fondoambiente.it. (foto Gabriele Capretti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium