/ Sanità

Sanità | 02 dicembre 2019, 18:33

Oggi la calvizie si sconfigge all’estero

Sempre più persone scelgono la specializzazione di altri paesi nei trapianti di capelli e la loro convenienza, supportate da agenzie d’organizzazione italiane

Oggi la calvizie si sconfigge all’estero

I capelli sono sempre stati sinonimo di bellezza, seduzione e sicurezza in se stessi. Perderne più del dovuto o addirittura esserne senza, rischia di essere un trauma per molti, minando autostima e rapporti interpersonali.

Per questo, sempre più persone sono alla ricerca di trattamenti efficaci contro questa problematica, necessità ancor più sentita nel mondo del lavoro o da chi desideri dare una svolta alla propria vita di relazione.

La calvizie e il diradamento sono problematiche che interessano e colpiscono principalmente gli uomini, da diversi anni trovano soluzione definitiva nel

trapianto di capelli, con ottimi risultati, efficaci e duraturi nel tempo. La pratica

nasce nel 1959, dopo che il dottore americano Norman Orentreich iniziò a rinfoltire, in autotrapianto, piccole zone del cuoio capelluto.

Tecniche e tecnologie, da quel tempo, hanno fatto passi da gigante. Negli ultimi dieci anni, poi, il posto dove si è investito più che altri per ottimizzare i trapianti tricologici è sicuramente la Turchia, con strutture assolutamente all’avanguardia e continua ricerca. Istanbul è diventata una sorta di hub per coloro che, pur potendo disporre di fondi limitati, desiderano risolvere il problema ricorrendo alle migliori e più sicure tecniche di trapianto. 

Il fenomeno, per essere praticato in totale tranquillità e comodità, si sta sempre più appoggiando ad agenzie specializzate nell’organizzazione di pacchetti che comprendono viaggio, soggiorno e terapie. In Italia l’ultima nata si chiama Rifoliage Hair Transplant Agency, unica per assistenza, personalizzazione e convenienza, con servizi costruiti su misura, sulla esigenze e possibilità del cliente.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium