/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2019, 12:47

“Il nostro Papa”: la storia della famiglia di Francesco al cinema San Siro Nervi di Genova

Riletta alla luce di una tematica cardine del suo pontificato, l'emigrazione; dall’omonimo libro di Tiziana Lupi

“Il nostro Papa”: la storia della famiglia di Francesco al cinema San Siro Nervi di Genova

In coincidenza col compleanno di Papa Francesco il 17 dicembre arriva nelle sale italiane il film documentario “Il nostro Papa” tratto dall’omonimo libro di Tiziana Lupi: è la storia della famiglia di Francesco riletta alla luce di una tematica cardine del suo pontificato, l'emigrazione; coprodotta tra Italia e Argentina, la pellicola sarà distribuita nelle maggiori città italiane. A Genova il cinema San Siro Nervi ha aderito all’iniziativa con una proiezione straordinaria programmata per il 17 dicembre alle 21.

"La nostra sembra una favola - scrivono nelle note di regia gli autori - ma non lo è; è quanto accaduto alla famiglia di Francesco e allo stesso Papa. È il racconto delle origini del Papa: una sorta di prequel ideale a quanto sappiamo o crediamo di conoscere di lui, ma anche un’esplorazione emotiva e razionale del senso ultimo delle cose e di come il figlio d’immigrati italiani costituisca, oggi, una delle voci di speranza in un mondo grigio e dominato dall’incertezza".

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium