/ Politica

Politica | 13 gennaio 2020, 16:28

Andrea Melis (M5s) sul "Reddito energetico regionale": "Prosegue iter della proposta di legge"

Melis: "Sono stato primo firmatario nel 2019. Se attuata avrebbe ricadute economiche positive"

Andrea Melis (M5s) sul "Reddito energetico regionale": "Prosegue iter della proposta di legge"

"Oggi in IV Commissione siamo andati avanti con la proposta di legge sul reddito energetico che, come primo firmatario, avevo posto all'attenzione di tutti i commissari a fine 2019. Nella seduta odierna abbiamo affrontato la discussione di merito con l'assessore competente che, da un punto di vista dell'impianto della norma, ha dato parere favorevole".

"Tuttavia, al momento, l'assessore ha dichiarato di non aver ancora individuato gli elementi che permettano di trovare le risorse economiche. Certamente a noi ora interessa che ci siano tutte le condizioni per portare la proposta a buon fine e per questa ragione abbiamo dunque accettato di procrastinare e convenuto di darci appuntamento entro la metà di febbraio: in questo intervallo, la Giunta eseguirà tutte le verifiche del caso per reperire le risorse".

"Auspichiamo che l'iter vada a buon fine e si possa procedere quanto prima all'approvazione unanime". Così, il consigliere regionale Andrea Melis del Movimento 5 stelle a margine dell'odierna seduta di IV Commissione-Territorio e Ambiente.

Che poi ricorda: "Portare a casa questa legge consentirebbe di far risparmiare le famiglie, favorire fondi aggiuntivi con cui Regione Liguria potrebbe promuovere la diffusione di impianti fotovoltaici e contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti, in linea con gli obiettivi dell'Unione europea. Il settore green è in forte espansione e la nostra regione ha potenzialità di sviluppo importanti e tante imprese pronte a cogliere queste opportunità".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium